Eventi clou del capodanno riminese

giovedì, dicembre 29th, 2011

Il Capodanno riminese è tra gli eventi clou della riviera romagnola. Per anni il concerto della piazza è stato trasmesso in diretta su Rai Uno entrando e animando gli ultimi minuti dell'anno di numerose famiglie italiane.

Per il Capodanno 2012, la Rai non ha riconfermato la collaborazione, ma Rimini (http://www.bellarimini.it) si prepara, ancora una volta, ad accogliere le migliaia di persone che si riverseranno in piazza per l'occasione, cercando di non disilludere le aspettative.

E quest'anno, Piazza Fellini farà da cornice al concerto di Franco Battiato, tra i più grandi nomi della musica italiana. Tra sonorità intense, balli e tanto divertimento, Rimini accoglierà l'alba del nuovo anno!

E la piazza non sarà l'unica “meta prescelta”… I riminesi e i turisti che giungeranno appositamente da ogni parte d'Italia, potranno scegliere tra numerose iniziative: il capodanno folk “Liscio è bello” andrà in scena nei padiglioni della Vecchia Fiera, con Mirko e Sandra e le scuole di ballo liscio; ci sarà il capodanno degli artisti riminesi, “Godot è arrivato”, allo spazio Duomo; il cantiere Galli ospiterà il capodanno teatrale, “Scenari di teatro instabile: suoni, luci e voci”; e infine ci sarà il capodanno delle discoteche che per la prima volta hanno deciso di unire le forze in un'unica iniziativa, Rimini Movida Pass.

E per rendere l'attesa ancora più allegra e gioiosa, nel corso dell'intero mese di Dicembre la città di Rimini si animerà di appuntamenti imperdibili: oltre 100 eventi complessivi che vedranno esibirsi grandi artisti del calibro di Zucchero, Laura Pausini, Ivano Fossati e Fabri Fibra, oltre a comici e cabarettisti come nel caso de I soliti Idioti.

Rimini e il suo Capodanno più lungo del mondo vi aspettano per ragalarvi uno scoppiettante fine d'anno!