Come si recupera uno sviluppo software ormai fuori budget e fuori tempo massimo?

lunedì, dicembre 12th, 2011

Spesso i progetti, anche se partiti bene, finiscono fuori controllo, ossia erodono i tempi e i costi previsti in maniera tale che la situazione sembra irreversibile.

I tentativi, spesso improvvisati e sotto pressione, di recuperare il progetto facendolo rientrare nei canoni previsti, conducono in tantissimi casi a situazioni analoghe o peggiori di quelle che si volevano risolvere.

Ciò vale per moltissime situazioni ma, soprattutto, per progetti informatici.

L'obiettivo di questo testo è indicare una soluzione per la classe di progetti di sviluppo software o di migrazione.

L'ing. Luca Lezzerini si propone per le sue competenze specifiche nel recupero di progetti di cui ormai si è perso il controllo.

L'ing. Lezzerini, di norma, agisce su più fronti:

  • valutazione delle situazioni che hanno causato la deviazione del progetto e attivazione di contromisure specifiche;
  • messa in moto di un'organizzazione di project management, spesso basata su quella presistente, finalizzata a riprendere il governo e a conoscere lo stato del progetto;
  • valutazione dell'esistenza di strategie di convergenza del progetto;
  • predisposizione di un piano di emergenza per la rimessa in linea del progetto e puntuale informativa al management sulle evoluzioni;

L'ing. Luca Lezzerini basa la propria capacità nel recupero di progetti fuori controllo sulla propria specializzazione organizzativa, formativa e di project management. Inoltre si focalizza sull'utilizzo di adeguati software per la gestione delle attività di progetto.

Quando avete un serio problema di project management su uno sviluppo software potete rivolgervi ai nostri consulenti per risolverlo.

Logica dei Sistemi dell'ing. Luca Lezzerini

info@logicadeisistemi.it

Tel.  06.9559.5344

Cell.  346.665.3009