Preferire il Poker Cash Game Oppure in Sit-And-Go

mercoledì, novembre 30th, 2011

Giocare a Poker Gratis online

Il Poker, un gioco e due modalità diverse di giocare. Vediamo delle due facce del Poker: Tornei Poker Cash Game e sit-and-go, che da poco è possibile giocare sulle poker room italiane. Vediamo quali sono le 2 diverse modalità di giocare a poker in modo da capire quale si adatti meglio alle nostre ambizioni e capacità.

Inizio Del Gioco

Nel Torneo di Poker sit-and-go il gioco ha inizio quando tutti i giocatori previsti per il tavolo prendono il loro posto. Tutti quelli che giocano sono tenuti a pagare una quota d'iscrizione per partecipare al torneo: alla fine vincono un montepremi composto dalla totalità di tutti i buy-in.

Con il cash game i giocatori si siedono al tavolo da gioco versando una somma che varia a seconda delle circostanze dai 20 BB ad un massimo di 100 BB che corrispondono a soldi veri. Non si richiede la presenza di tutti i giocatori previsti al tavolo per iniziare la partita: al contrario dei sit-and-go, nei quali per vincere occorre restare al tavolo da gioco fino a quando tutti i giocatori non sono stati eliminati, nel cash game ogni giocatore può lasciare il tavolo in qualsiasi momento. Allo stesso modo, un giocatore può quindi sedersi al tavolo se e quando ne ha voglia, purché vi sia almeno un posto libero.

Giocare Tanto al Poker Cash Game – Giocare Tanto a Sit-And-Go

È notevole il numero di giocatori che giocano su molti tavoli contemporaneamente (un giocatore che gioca molto raggiunge facilmente i 20 tavoli durante una singola sessione di gioco). Il motivo è che il gioco di torneo è ripetitivo, e se giocato in modo corretto produce grossi risultati in termini di rakeback e profitto orario.


Il poker cash game si pongono al giocatore più variabili da considerare e dunque giocare più tavoli contemporaneamente può produrre effetti dannosi.

Nelle partite cash game il gioco inizia dopo il flop (difficile vedere all in pre-flop) e bisogna fare attenzione alle mani lunghe. Quindi nel cash game è consigliabile non superare i 6 tavoli quando non si è ancora pratici del livello.

Va notato che nel cash game, è importante porre la propria attenzione ai fattori come il numero di players presenti nella mano, gli stack coinvolti e la portata degli avversari prima di effettuare le scelte, richiedendo il coordinamento di molte valutazioni simultanee quando si hanno troppi tavoli aperti.

STACK E BUI – Lo stack è una delle variabili di rilievo che distinge il sit-and-go e poker cash: nei tornei si inizia con un minimo di 75 per arrivare ad un massimo di 100 BB e ma con il passare del tempo e l'aumentare dei bui è possibile ritrovarsi a giocare con uno stack assai più short. Invece nel Cash ogni giocatore decide di ripristinare lo stack in qualsiasi momento , ed il livello dei bui è statico, a differenza dei SnG.


Mani da Giocare – Nei tornei SnG è tipico aspettare le mani forti, le quali si giocano in maniera molto aggressiva, mentre coppie e suited connectors sono considerate mani di scarso valore. E visto che il tempo è tiranno, con i bui che aumentano il gioco passerà da tight a loose nel corso della partita. Nel poker cash game si hanno più opzioni sulle mani da portare al flop con un range di mani più ampio vista la lunghezza degli stack che offrono buone implied odds.

L'aspettativa con esito positivo deve essere il driver di ogni decisione quando si gioca a poker cash game – è bene affrontare il gioco con questa impostazione.

Dove Giocare a Sit And Go e Poker Cash Game

GIOCARE POKER CASH GAME E SIT – Oggi, in Italia, il poker online è legale e sono molte le poker room online che offrono la possibilità di giocare online. La poker room in assoluto più grande in Italia, e quindi con il maggior traffico ai tavoli, è PokerStars.it che offre l’opportunità di giocare sia cash game che sit and go e tornei multitavolo. Inoltre mette a disposizione dei giocatori il VIP System software per giocare a poker online tra i migliori in assoluto oggi online: non si blocca mai e regge anche 50 tavoli aperti contemporaneamente senza alcun problema. Inoltre PokerStars.it regala un bonus iniziale di 400 euro.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.