MyAroma: olii essenziali per il tuo benessere

domenica, Novembre 27th, 2011

Per ogni umore esiste l’aroma giusto!

È infatti grazie al nostro olfatto, uno dei primi sensi che impariamo a sviluppare appena nati, che percepiamo l’essenza di ciò che ci circonda e raggiungiamo il benessere del corpo e della mente. È questa la filosofia con cui MyAroma propone una vasta selezione di olii, aromi ed essenze dedicati a rendere accogliente qualsiasi ambiente e occasione.

Gli olii essenziali hanno un origine antichissima e sono prodotti con tecniche tradizionali che si tramandano nei secoli. Se pensate che tutto nasce semplicemente dalle piante, gli unici esseri viventi capaci di trasformare la luce in energia, potete solo immaginare quanti benefici possiamo trarne. Infatti gli effetti benefici sulla salute sono molteplici e si possono ottenere sia con la vaporizzazione degli olii che con il loro contatto fisico.

Essenze come la lavanda e il timo hanno proprietà cicatrizzanti perché stimolano la rigenerazione delle cellule, mentre altri olii hanno proprietà antireumatiche e sono infatti applicati sul corpo come impacchi o per massaggi . Per chi vuole una fragranza energizzante e stimolante, le essenze adatte sono quelle degli agrumi, dal mandarino, all’arancio fino al limone. La freschezza della lavanda dono a equilibrio, calma e chiarezza, per vincere le paure e le ansie. Il gelsomino invece procura uno stato di felicità ed è afrodisiaco e dissolve le tensioni legate alla sessualità. Per rendere invece l’ambiente di casa familiare e protettivo non c’è niente di più adatto dell’essenza al miele che trasmette calore con il suo aroma calmante e rilassante. Inoltre tutte le essenze hanno di base una forte azione antisettica e antiparassitaria.

Per sprigionare tutte queste potenzialità bisogna dotarsi di un diffusore per aromaterapia. Alcuni diffusori utilizzano una fonte di calore che scalda l’olio rilasciando l’essenza nell’aria sotto forma di vapore acqueo. Altri invece sono dei nebulizzatori che sprigionano una nebbiolina fredda e sottile nell’ambiente. La scelta del diffusore dipende anche dall'intensità con cui spargono l'aroma: quelli ad azione piu intensa sono indicati per dare sollievo immediato ad un disturbo cronico, mentre quelli piu tenui sono adatti per rilassarsi.

Scopri sul nostro sito le caratteristiche e le proprietà degli olii disponibili e i consigli su quale scegliere per le diverse occasioni!

MyAroma
Sito Web: www.myaroma.it