Stufe d’arredo

giovedì, Novembre 10th, 2011

Vf2 serramenti vi propone:

I sistemi di Bioriscadamento Eleganti e D'arredo


L'eleganza del fuoco e il design concentrati in un unico prodotto.
Cordis, oggetti del desiderio
Dalla crescente richieste di elementi d'interno moderni e funzionali nasce la linea Cordis,
richiestissimi per SPA , Circoli e Club ,Ristoranti e Dehor, per corridoi o soggiorni di case moderne o rustiche da inserire come elemento di design.
La nostra proposta si basa  su 4 modelli essenziali

Basic.
Alla perfezione non serve altro.
Parallelepipedo di dimensioni contenute, capace di esaltare forma e funzione nel modo più semplice ed immediato.
Grazie all'armonia delle proporzioni, si colloca senza sbavature in ogni ambiente, diventandone subito protagonista.
A fiamma libera con fissaggio a muro per interni ed esterni riparati, Basic è disponibile in quattro varianti: alluminio spazzolato, nero, pervinca (RAL 4005), rubino (RAL 3005).

TwinBasic.
Spiriti gemelli.
Basic raddoppia il suo modulo e crea nuovi spazi. Più importanti, ma comunque essenziali.
La simmetria dei due elementi diventa magia pura quando i fuochi si accendono e si specchiano l'uno nell'altro.
A fiamma libera con fissaggio a muro per interni ed esterni riparati,TwinBasic è disponibile anche nelle varianti colore Pervinca, Rubino e Nero.

Kuadro.
Emozioni in cornice.

Capolavoro di pulizia formale, cattura anche da spento.
La cornice nera sottolinea la purezza e il rigore della lastra d'acciaio, per un minimalismo materico e cromatico di forte impatto.
A fiamma libera con fissaggio a muro per interni ed esterni riparati, Kuadro si distingue per la decisa valenza decorativa.


ElleTre.
Eleganza d'élite.
Totem di assoluta modernità, si impone con stile tanto negli spazi chiusi che in quelli aperti.
La struttura modulabile, permette di moltiplicare volumi e dimensioni. Si crea così una suggestiva alternanza di vuoti e pieni, utilizzabili a piacere.
A fiamma libera da terra, è disponibile in tre diverse altezze (ElleTre 1/2/3), con e senza vetri.

Glass.
Il bruciatore, cuore di Cordis.
Se si desidera ambientare il kit bruciatore in strutture diverse da quelle proposte, può essere richiesto da solo e installato in spazi che rispettino parametri e norme di sicurezza. È disponibile con due finiture, acciaio lucido o spazzolato, nelle versioni senza vetri (SINGLE) o con vetri (GLASS).
Il bruciatore è sempre pronto all'uso e funziona in modo semplice e pulito. Non richiede una specifica manutenzione tecnica, né accorgimenti d'utilizzo particolari.


ALCUNE CARATTERISTICHE DI CORDIS
ORIGINE – Il bioetanolo, meglio conosciuto come alcool etilico denaturato, si ottiene da un processo di fermentazione naturale delle biomasse, ovvero di prodotti agricoli ricchi di zucchero quali i cereali e le colture zuccherine oppure barbabietola, canna da zucchero ed i cereali. Il processo che consente la trasformazione di questi prodotti in alcool etilico è chiamato fermentazione alcoolica
COMBUSTIONE – Nella combustione, l'alcool etilico brucia combinandosi con l’ossigeno ed emette calore, vapore acqueo e anidride carbonica: Quest’ultima viene assorbita dai vegetali tramite il processo della sintesi clorofilliana e quindi viene rimessa in circolo sottoforma di ossigeno. Questo ciclo, dalla produzione dell’alcol, alla sua combustione, per chiudersi con l’attività dei vegetali sul nostro pianeta, spiega perché l’alcool etilico (bioetanolo) è classificato tra le energie rinnovabili. L'uso del bioetanolo come carburante riduce di molto le emissioni di anidride carbonica, responsabili dell'effetto serra.
Il bioetanolo è utilizzato sempre maggiormente in molti paesi del mondo, per ridurre la dipendenza dal petrolio. Il bioetanolo o alcool etilico denaturato 96° ha un potere calorifico di 7 KW/ora. Non inquina, non rilascia sostanze tossiche e odori sgradevoli.
CONSUMO – La capacità di riscaldamento di un bio-camino dipende dalla quantità di bioetanolo che consuma per ora. Il potere calorifico del bioetanolo è di 5 250 W / h per litro bruciato, (50% in più che il legno). Ciò significa che 1 litro di bioetanolo bruciato per ora ha una potenza di 5 250 Watts. Il bioetanolo GirelliAlcool ha le seguenti importanti caratteristiche:
• alcool etilico denaturato 96% apposito per biocaminetti;
• prodotto ottenuto da materie prime di origine vegetale;
• combustione non inquinante, non nociva e inodore;
• fiamma di un bellissimo colore giallo;
• fiamma che sviluppa un ottimo calore.


IMPORTANTE
La combustione che si genera nel biocaminetto produce solo calore, acqua ed anidride carbonica. Non produce quindi sostanze dannose per l’uomo quali polveri sottili (PM10) o altre sostanze che potrebbero indurre allergie. Garantire sempre e in ogni caso un adeguato ricambio d’aria all’ambiente dov’è installato il bio-caminetto.
In commercio si trovano vari tipi di alcool che differiscono da quello specifico per Biocaminetti. Ne sconsigliamo l’utilizzo. Utilizzare solo bioetanolo sulla cui confezione è indicato: “alcool etilico denaturato 96°”.
Chiedere sempre conferma che sia apposito per caminetti. Non mettete in pericolo la vostra salute e quella dei vostri cari utilizzando un alcool non adatto, economico ma inquinante. L’alcool rosa dei negozi e supermercati non va assolutamente utilizzato!
Venite a vedere Vi invitiamo a visitare la nostra vasta esposizione di oltre 400 mq a Orbassano in Strada Comunale di None 2/4.
Troverete i sistemi Cordis di Bioriscaldamento e numerosi modelli di porte in Vetro Casali , da noi  potrete ricevere consigli da personale esperto ed effettuare un preventivo dettagliato.

Visitate il nostro sito: www.serramentipvctorino.it o richiedete info a vf2serramenti@gmail.com