Il Numero Verde : collezione Natalizia 2011

mercoledì, Novembre 9th, 2011

Negli anni passati siamo stati abituati a vivere un Natale da un punto di vista delle decorazioni dominato da barocchisimi kitsch di ogni tipo : i classici addobbi Natalizi che si incontravano in ogni negozio o via del centro erano rappresentati da materiali glitterati e dorati con colori sul rosso , oro e argento. Angioletti , Babbi di natale e accessori specificatamente Nataliziz la facevano da padrone in ogni negozio .

addobbi di Natale

Avete presebte ciò di cui sto parlando , vero ? Sebbene la qualità delle proposte di alcune aziende fosse alta , l' effetto finale era di una confuso ammasso dorato e scintillante che con gli anni ha iniziato a stancare il consumatore medio , generando impressionanti giacenze di merce Natalizia invenduta presso qualsiasi magazzino o negozio di medie-grosse dimensioni.

La reazione a questo avvenimento è stato che alcuni designers hanno iniziato a proporre un Natale più giocato con materiali naturali ( muschio , legni ) , dal gusto appunto sobrio e naturale evitando di pasticciare troppo con glitter e arrangiamenti kitsch.

Gironzolando per i negozi più di tendenza infatti potrete vede quest' anno che anche in Italia questo stile di decorazioni Natalizie inizia a prendere piede , principalmente per due motivi :

1) proporre al consumatore un nuovo modo di vivere la decorazione Natalizia;

2) utilizzando materiali naturali , il prodotto invenduto a Natale può essere riproposto anche nel corso dell' anno , evitando l' accumulo di giacenze che poi diventano un pesante costo di gestione sia in termini economici che di tempo.

Gli esperti di settore prevedono comunque che per l' Italia saranno necessari un po' di anni affinchè questa tendenza prenda piede , perchè il mercato Italiano è ancora molto affezionato al classico Natale oro – rosso.

C.P.

Il Numero Verde ingrosso decorazioni Natalizie

0331 422495