Le Novità del Cash Game nel Poker Online in Italia

lunedì, Ottobre 24th, 2011

giocare cash game

Il cash game è l'ultima novità dei tavoli da gioco online in Italia: dal 18 luglio 2011 è possibilie giocare a poker online come si faceva una volta, giocare al vero poker divertendosi e provando le emozioni del gioco mano dopo mano.

Giocare al cash poker richiede uno sforzo minimo per adattare le conoscenze delle regole dei tornei e conoscere meglio questa modalità di gioco che offre delle opportunità ed alternative rispetto ai tornei.

AL CASH SI VINCE DI PIU’ – Innanzitutto il poker cash assicura un profitto più redditizio e costante rispetto a tornei e SNG: i neofiti che si affacciano al poker, perderanno molti più soldi al cash che nei tornei, principalmente perché nel torneo, una volta che il giocatore è stato eliminato, non può continuare a giocare, quindi perde il solo costo d’iscrizione che ha pagato per iscriversi. Al poker cash game è diverso: un giocatore può perdere la posta in una sola mano, ma può anche ricomprarla immediatamente per tornare in gioco. Questo porta i giocatori perdenti ad intestardirsi per recuperare i soldi che hanno perso, e i giocatori vincenti ad alzare vertiginosamente il loro tasso di vincita.

LA VARIANZA INCIDE MENO – Un secondo motivo per cui conviene giocare il cash game riguarda l’incubo di ogni giocatore: la varianza. Quante volte vi siete dannati perché la vostra mano era la migliore ma avete subito una bad beat a causa di un momento sfortunato? In un torneo un episodio del genere potrebbe essere fatale, soprattutto quando giochiamo poche mani e cadiamo in varianza negativa proprio nelle mani decisive, quelle che ci assicurerebbero un premio dopo ore di gioco e che invece, contro ogni aspettativa, vanno a finire male. Chi gioca al cash game subisce in maniera inferiore la varianza perché è portato a giocare più mani di quante ne giocherebbe in un torneo, e inoltre può giocare ogni mano con 100 bui a disposizione, in modo da evitare spiacevoli situazioni dove abbiamo troppe poche chip per giocare il vero poker e siamo costretti ad andare all in prima di vedere il flop, sperando che il nostro avversario passi la propria mano per non soffrire l’ennesimo coinflip.

OGNI MANO UN’EMOZIONE – Non è solo questione di soldi: il cash game è anche più emozionante rispetto a tornei e Sit And Go. Chiunque di voi abbia giocato almeno una volta sit e tornei, sa benissimo che si passa gran parte del tempo a passare mani per aspettare carte migliori. Al cash game, invece, le combinazioni di carte assumono un valore relativamente maggiore in quanto si tende a giocare più mani rispetto ai tornei, e il fatto di avere cento bui alle spalle permette ai giocatori di chiamare e andare a vedere il flop con più mani di quante ne giocherebbero in un torneo. Questo rende la partita divertente, e in ogni mano c’è la possibilità di vincere due, tre o anche quattro volte la posta messa in gioco: questo significa un’emozione continua.