Addolcitori d’acqua per uso industriale e domestico – Sartorelli Depurazione

sabato, ottobre 15th, 2011

La depurazione delle acque è un servizio di primaria importanza sia per l’industria sia per l’ambito civile che va a toccare un settore delicato. L’acqua è un bene di prima necessità che mai come oggi va preservato e tutelato.

Per le Aziende è indispensabile che l’acqua disponibile sia resa di qualità e adatta agli impieghi industriali senza che per questo avvengano sprechi durante il processo di depurazione.
Le recenti innovazioni tecnologiche nel campo della depurazione stanno permettendo di dimezzare i costi di questo processo, grazie alla progettazione e realizzazione di strutture e impianti meno ingombranti e più efficaci di quanto lo fossero in passato.
Gli impianti impiegano dei sistemi di  filtrazione, assorbimento, addolcimento e sistemi di dosaggio piu efficienti e sempre piu innovativi.
Da questo consegue un minor consumo e spreco d’acqua e di energia elettrica per depurarla e un conseguente vantaggio economico per le Imprese.

La depurazione delle acque comporta dei vantaggi anche per i consumatori diretti i quali possono avere acqua più leggera installando dei piccoli impianti ad uso domestico.
Tramite il processo dell’osmosi inversa l’acqua può essere  infatti ripulita da sapori e odori sgradevoli e da impurità quali cloro, nitrati, batteri, virus e da qualsiasi tipo di inquinante chimico nocivo per la salute. Inoltre, eliminando il calcare si riescono a  preservare più a lungo le tubazioni.
Si può cosi avere acqua fresca e pura da bere in qualsiasi momento.

Sartorelli Depurazione srl
Sede Centrale di Reggio Emilia:
Via Provinciale Nord, 227, 42017 Novellara, Reggio Emilia
Tel 0522 652160
Fax 0522 654360

Ufficio Vendite di Parma:
Via Trieste, 2/e, 43121 Parma
Tel 0521 772282
Fax 0521 977164

Sito Web: www.sartorelli.it