La simpatia del jack russell

lunedì, ottobre 3rd, 2011

Convivere con il Jack Russell Terrier

Il mio allevamento di Jack Russell è basato sulla scelta di soggetti che rispecchiano lo standard di razza per morfologia ma soprattutto per carattere, questa è una delle caratteristiche fondamentali che ho sempre seguito anche nell’allevamento del Cane Lupo Cecoslovacco e dopo tanti anni di devozione assoluta a questa razza misteriosa e affascinante, ho deciso di sceglierne un’altra ancora altrettanto nuova e non fissata, che sicuramente non avrà il fascino del lupo, ma è al primo posto come simpatia, rusticità, carattere e addestrabilità.
Per quanto si può sentire in giro il Jack Russell e una razza adatta a qualsiasi persona anche per chi magari non ha mai avuto un compagno di vita a quattro zampe!
Il cucciolo di jack ha un carattere vivace e sempre attento a ciò che lo circonda, proprio per questa sua caratteristica, potrebbe essere un compagno di giochi fantastico per i bambini: io ho una bambina di quasi 10 anni e le mie “jack” amano mia figlia e non vedono l’ora di poter giocare e divertirsi con lei al rientro da scuola; infatti a differenza di altri cani di taglia piccola il Jack è un cane che ama i bimbi e tutto ciò che comporta la convivenza con essi: mai aggressivo o isterico e sempre disponibile a qualsiasi tipo di divertimento! Questa penso sia una caratteristica fondamentale per una buona convivenza con i bambini!!!
Il mio è un allevamento a conduzione famigliare non in batteria, con pochi ma validi soggetti sia per morfologia ma soprattutto nella scelta del carattere, questo garantisce cuccioli di jack adatti a qualsiasi esigenza sia per chi vuole un soggetto da esposizione o per ricerca al tartufo, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questi simpatici amici a quattro zampe e vuole solo un compagno di vita sempre presente e disponibile a qualsiasi vostra attività!
Il Jack, nonostante sia un cane di taglia che deve essere piccola: max 30 cm al garrese da adulto, è una razza rustica (questa è stata una delle caratteristiche per le quali l’ho scelto), infatti sin da cucciolo a ben poche esigenze e pretese: vive bene sia in appartamento che in giardino; ama giocare, passeggiare ed esplorare, ma non disdegna il dolce far niente o il pieno relax sul divano accanto al suo amatissimo compagno di vita!
La simpatia di un cucciolo di Jack vi conquisterà da subito specialmente nelle sue espressioni buffe e vi farà sorridere praticamente ogni qualvolta che interagirete con lui; questo non significa che non vada educato, come tutte le razze non cresce senza una buona guida, quindi l’importante è dare e seguire delle sane e costanti regole! Essendo un cane molto intelligente e recettivo a qualsiasi cosa non vi deluderà, anzi vi sorprenderà nella rapidità di come saprà apprendere e mettere in atto quello che gli insegnerete!!!

Per saperne di più o per qualsiasi informazione potete contattarmi al cel: 392 5104949 oppure consultare il mio sito: www.amicodeljackrussell.it