domenica, Ottobre 2nd, 2011

Sono pochi quei giorni della nostra vita in cui ci fermiamo per celebrare un evento importante ed indimenticabile – il giorno del matrimonio è uno di questi a cui si dedicano mesi di preparativi meticolosi.

Si dice che una immagina vale più di mille parole ed è vero: Oggi la nostra vita è più ricca di ricordi ed emozioni grazie alla multimedialità che internet ci offre – fotocamere digitali ad alta risoluzione ci offrono fotografie nitide di qualità ed in abbondanza, così come YouTube ci permette di consumare una quantità di video impensabiel fino a poco tempo fa – ma i topper per torte sono un qualcosa di più concreto e tangibile, che può essere presente nella nostra quotidianità ogni giorno.

ambravannutell-cake-topper-matrimonio

le statuine per torte nuziali Hanno la funzione di personalizzare la torta con un tocco artistico originale. Inizialmente delle figurine di plastica create con degli stampi ed utilizzate solo sulle torte nuziali soprattutto nella cultura e nelle tradizioni anglosassoni, l'uso del cake topper per sposi si è progressivamente esteso a molte altre parti del mondo occidentale fino a diventare un elemento decorativo centrale del dolce.

Attraverso un wedding cake top si realizza una piccola opera d'arte che ci rappresenta nella nostra quotidianità di coppia – un modo simpatico di ricordare la festa e parlare di noi stessi alla comunità di amici e parenti in maniera simpatica ed originale.

Il wedding cake topper fotografa gli sposi al lavoro nella loro divisa: carabinieri, avvocati, vigili del fuoco sono solo alcuni dei mestieri che spesso si trovano sopra le torte.

gli sposini della torta nuziale vengono realizzati in varie forme e sembianze per evidenziare un particolare aspetto del carattere o interesse.

stefy poli weddingDSCF7609MMM


Farsi Fare un topper per torta nuziale

Per creare un wedding cake top perfetto per l'occasione è importante stabilire una relazione con l'artista a cui è stato commissionato il lavoro, seguire i consigli e le indicazioni, avvalendosi della sua esperienza, e dare spazio alla sua creatività.


Maria Grazia's cake topper

Ulteriori Informazioni su caketoppers:

http://www.marymade.it/