La Sardegna e il fuori strada su moto con Sardinia Adventures

venerdì, settembre 30th, 2011

Coniugare la passione per la natura e quella per l'off -road in moto è semplicissimo con Sardinia Adventures, basta seguire Emilio, l'organizzatore delle uscite, con la sua enduro mentre scorrazza tra strade sterrate, dune altissime e spiagge mozzafiato.

La Sardegna è a livello nazionale il posto migliore per testare la resistenza delle moto e la perizia dei centauri, tutto questo immersi in una natura praticamente incontaminata (quella della riserva naturale nei pressi di Alghero e Fertilia), dove seguire percorsi impegnativi e suggestivi tra i mirti, i ginepri e il profumo del rosmarino.

Vedere queste due ruote saltare e sgommare per seguire gli impervi sentieri tra buche, fosse, dune e salite sulla roccia o sugli scogli mette davvero voglia di infilarsi il casco e perdersi in questo che, a ragione, è stato definito da diversi appassionati un vero e proprio “parco giochi”.

Anche fermarsi per una piccola sosta, per bere, mangiare o ricaricare un po' le batterie, qui non è una perdita di tempo, ma fa parte dell'idea di escursione in moto fuori strada progettata da Sardinia Adventures. Qui si parte dalla città per abbandonare completamente l'asfalto e gettarsi in una sequenza infinita di superfici e ostacoli, magari per arrivare ad osservare un paesaggio unico o un insediamento tipico mentre ci si diverte con la moto.

Questa splendida terra sembra fatta appositamente per questo tipo di uscite di motocross, sia per la conformazione fisica e naturale, sia per il clima (quasi mai sotto i 10 gradi anche in pieno inverno) Anche un po' fuori dalla stagione turistica è quindi possibile inforcare una bella enduro e dari alla pazza gioia sulle curve sarde senza che il tempo possa essere d'intralcio, risparmiando qualcosa sul traghetto e potendo così godere di una cavalcata sul bagnasciuga senza che ci siano bagnanti.

Emilio di Sardinia Adventures è pronto ad accogliervi e a guidarvi lungo i dedali naturali della zona di Alghero per un percorso di moto fuori strada che non vi farà invidiare le corse più quotate e vi farà ancora più innamorare delle bellezze della Sardegna (www.sardiniadventures.com).