Escursioni fuoristrada in 4×4 ad Alghero con Sardinia Adventures

venerdì, settembre 30th, 2011

Tutti conoscono le immagini delle splendide spiagge della Sardegna, ma non tutti hanno la possibilità di godere a pieno della bellissima natura che le circonda e Sardinia Adventures ha la proposta giusta per chi cerca avventura in terra isolana.

Emilio, il titolare, propone meravigliose escursioni su jeep 4×4 in giro per gli splendidi percorsi off-road delle zone circostanti Alghero, un modo davvero suggestivo di entrare in contatto con una natura aspra e viva, variegata a metà tra pinete, boschi e scogliere sul mare.

Abbandonare per un giorno le strade asfaltate e buttarsi a capofitto nel panorama sardo, cercando di osservare scorci mozzafiato, inerpicandosi per strade poco battute, ancora patrimonio di chi questa grande isola la vive con passione e rispetto. Tutto questo divertendosi in percorsi su terreni diversi, dallo sterrato alla sabbia, facendo spesso incontri con la fauna locale della riserva naturale.

Arrivare, passando magari da un verde selvaggio e rigoglioso, a vedere piccole cale a strapiombo sul mare, cornici di spiagge da sogno con colori in contrasto, la vegetazione che arriva quasi a toccare il blu dell'acqua cristallina e perdersi soltanto a guardare questo splendido spettacolo che la Sardegna ci offre.

Grazie alle guide esperte di Sardinia Adventures, nessuna tappa è mai banale, ogni fermata ha da offrire un panorama, una spiaggia o addirittura una costruzione quasi impossibili da trovare per normali turisti. Di “normale” infatti qui c'è poco ed è bellissimo stupirsi nel passare dalla visita ai bunker della guerra mondiale ad una fortificazione spagnola e si può solo immaginare, a meno di esserci stati, quale panorama si possa ammirare da punti di osservazione così privilegiati e particolari.

Grazie al percorso fuoristrada in Sardegna si può passare da una ripida e brulla collina rocciosa popolata solo da arbusti (e da qualche cinghiale) a un laghetto di acqua dolce tra alberi ad alto fusto, popolato da ogni tipo di uccelli, per poi ritrovarsi di nuovo tra le dune di sabbia a pochi metri da un mare di vetro.

Se si cerca di vivere una Sardegna diversa e più avventurosa, Sardinia Adventures è la scelta giusta non solo per le escursioni in fuoristrada, ma anche per mille altre attività a disposizione di chi cerca un contatto speciale con la natura e con questa magica terra. Per informazioni e contatti visita www.sardiniadventures.com.