Obbligo posta elettronica certificata

giovedì, settembre 15th, 2011

Dal 29 novembre 2011 è la Pec è obbligatoria per tutte le aziende in società ed i liberi professionisti, nonchè le Pubbliche Amministrazioni.

Per chi rientra in tali categorie la Pec è obbligatoria da novembre, mentre per le ditte individuali ed i privati è per ora solamente consigliata, ma non sussiste obbligo. L'obbligo della Posta Elettronica Certificata è invece immediato per le società di nuova costituzione.

Affinchè tutto venga espletato regolarmente, si avrà obbligo di comunicazione dell'indirizzo Pec al Registro Imprese, che dovrà inserirlo nella certificazione dei dati relativi all'impresa.

La casella Pec deve essere richiesta ad un gestore abilitato iscritto nell'elenco pubblicato sul sito di DigitPA. Importante la funzione della Pec online in quanto l'email inviata o ricevuta a tale indirizzo ha il medesimo valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

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