Il campeggio in Toscana per ragazzi è al Mastio!

lunedì, gennaio 31st, 2011

 

MASTIO: VACANZE NELLA FORESTA TOSCANA

L'ONU ha dichiarato che l'anno 2011 sarà l'anno dedicato alle foreste. L'importanza delle foreste per l'ambiente é sempre più riconosciuto come un fattore vitale e quindi l'importanza della loro conservazione. Ma ancora più importante é educare le nuove generazioni al rispetto e alla valorizzazione di questi ambienti. A questo proposito il campeggio del Mastio, riservato ai ragazzi e ragazze dai 8 ai 14 anni, localizzato nel comune di Pelago nella grande foresta di Vallombrosa a pochi chilometri da Firenze, é sicuramente il luogo ideale dove, durante le vacanze estive, coniugare il gioco ed il divertimento, prendere confidenza con questo ambiente ai più sconosciuto ma forte di fascino.

Nato nel 1979 come Club delle Giovani Marmotte, il Mastio è adagiato tra le verdi colline toscane a 570 metri d'altezza a soli 23 Km da Firenze. In questo paesaggio dolce e intatto sorge la vasta tenuta del “Mastio”; immerso nella millenaria foresta di Vallombrosa, il campeggio é l'ambiente adatto per vivere la natura. I ragazzi trascorreranno insieme a tanti amici le vacanze in modo salubre e divertente: per la loro esuberanza c'é il gioco, per il loro entusiasmo i percorsi avventurosi nei boschi, per il loro spirito di indipendenza le tecniche della vita all'aria aperta.

Mastio é lo specialista in animazione per ragazzi e propone un ambiente dove non lo spontaneismo, ma la professionalità, la capacità di programmazione e gli strumenti adeguati della struttura ospitante, nonché la notevole bellezza del luogo, possono garantire una esperienza finalizzata.

Sicurezza

Strutture e infrastrutture sono il frutto di anni di esperienza di ospitalità di minori e rispettano le norme di sicurezza delle strutture ricettive.

L'assistenza sanitaria è garantita 24 ore al giorno.

Gli animatori, vengono selezionati a conclusione di un percorso di formazione gestito dal Mastio, tra profili specializzati nell'animazione per minori.

Gli animatori dormono nel sottocampo di cui sono responsabili, in tende attigue a quelle dei ragazzi.

 

La Foresta di Vallombrosa

La Foresta di Vallombrosa è una delle aree verdi più famose d’Italia. Furono i monaci nel XI secolo a introdurre la coltura artificiale dell’abete bianco, dando inizio alla creazione di una delle più rinomate abetine dell’Appennino toscano  Si estende alle pendici del Pratomagno tra i 530 e i 1350 metri, ha la forma di un pentagono irregolare e comprende, oltre a faggi e abeti, anche alcune specie esotiche.

 

Contatti
Sito: http://www.mastio.it/
mail: mastio@mastio.it

Ufficio di Bresso:
via A. Strada, 33
20091 Bresso (Mi) –
Tel. 026100066 – Fax 02700594272

Villaggio:
50060 Diacceto (Fi)
Tel. 0558326738 – Fax 0270036634

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.