Patrizia Pepe Negozio Interattivo

mercoledì, Agosto 24th, 2011

Patrizia Pepe Totem Touch Screen RFID

Patrizia Pepe nell’ ottica di migliorare l’efficienza della logistica dei loro magazzini, hanno implementato una gestione RFID per i singoli capi.

Il passo successivo è stato applicare la tecnologia RFID per accrescere la competitività anche sui punti vendita.
L’ Azienda sta infatti introducendo nel proprio circuito retail un sistema innovativo al servizio dei clienti: un totem multimediale, touchscreen, dotato di sensori intelligenti che permette al pubblico di visionare in dettaglio i propri capi preferiti e di abbinarli senza alle tante proposte di collezione Patrizia Pepe.
Il totem – al momento presente negli stores di Firenze, Roma, Milano  – si avvale sempre della tecnologia RFID (radio frequency IDentification), che permette il riconoscimento automatico di informazioni contenute in Tag applicati sull’etichette dei capi. Quando un capo della collezione viene avvicinato al sensore del totem, attraverso il Tag, viene immediatamente visualizzata sullo schermo la foto dell’articolo, insieme alle informazioni tecniche relative allo stesso: tessuti, trattamenti, lavorazione, varianti colore, e prodotti appartenenti allo stesso look.
Inoltre, il sistema di lettura permette di associare al capo una selezione di articoli ad esso abbinabili per stile e colore, riproponendo i passaggi di sfilata e consentendo così anche un colpo d’occhio efficace sulla vestibilità dell’articolo.
Il sistema, sviluppato da Solos & OrangeBit, oltre a garantire al cliente una consulenza di Styling, rappresenta una opportunità commerciale anche per il punto retail, che può promuovere anche capi non presenti fisicamente in negozio ma facilmente riassorbibili.
Una contaminazione vincente tra negozio e e-commerce che conferma Patrizia Pepe come azienda tecnologicamente avanzata e forward thinking

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale per Patrizia Pepe Interactive Store by iBox Media