Il Mastio: vacanze studio in Toscana. Per imparare l’inglese divertendosi!

lunedì, gennaio 31st, 2011

 

In un mondo sempre più globalizzato, in cui i confini e le differenze sono sempre più sfumati, l'importanza di aprirsi a nuove amicizie e culture è sempre più evidente. E quanto più presto ci si avvicina a queste nuove ed emozionanti esperienze, tanto più saranno le opportunità di stringere amicizie avventurose, durature e magari internazionali!
 
Il villaggio Mastio risponde a queste necessità, offrendo vacanze natura in campeggio per ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Nato nel 1979 per dare vita al mitico “Club delle Giovani Marmotte”, il villaggio il Mastio vanta collaborazioni con numerose istituzioni quali il Touring Club Italiano ed il WWF della Svizzera Italiana.
Il Mastio offre campeggi e vacanze studio in Toscana, ospitando i ragazzi in un ambiente immerso nella natura incontaminata. Oltre al classico campeggio in Toscana, i giovani ospiti potranno vivere in un vero e proprio campo avventura cimentandosi nelle numerose attività:
  • svilupare la propria manualità realizzando erbari, rilevando tracce, cucinando sul fuoco, imparando a fare nodi, i segnali di pista e a piantare la tenda da campo
  • conoscere e vivere la natura trascorrendo un soggiorno in campeggio con ragazzi coetanei, bivaccando intorno al fuoco e vegliando alle stelle
  • provare l'emozione dell'avventura con caccia al tesoro, giochi acquatici e corsa a ostacoli
E molto altro ancora!
 
Il camping Mastio offre anche vacanze studio in inglese con animatori madrelingua che coinvolgeranno i ragazzi nell'uso dell'inglese non solo in aula ma anche nella quotidianità dei giochi e dei rapporti con gli amici.
 
Il Villaggio Mastio si trova a Diacceto, sulle colline toscane, a 500 metri sul livello del mare.
Per maggiori informazioni vista il sito: http://www.mastio.it