Manutenzione di impianti fotovoltaici

venerdì, Agosto 19th, 2011

Come tutti gli impianti progettati per durare per un lungo periodo di tempo, l'impianto fotovoltaico deve essere oggetto di una manutenzione puntuale e scrupolosa per evitare sia perdite economiche che rischi per la salute e la sicurezza delle persone.

Su impianti già in esercizio da anni è spesso necessario intervenire per risolvere dei limiti progettuali o degli inconvenienti legati ad una non perfetta installazione.

Inoltre è necessario provvedere, con tempestività e precisione, alla risoluzione di tutti gli immancabili malfunzionamenti che l'impianto può avere nei suoi oltre 20 anni di vita, riparando tra l'altro componenti spesso finiti ormai fuori produzione.

Tutto ciò viene indicato come manutenzione dell'impianto fotovoltaico ed è un compito che non può essere improvvisato ma che deve essere affidato a professionisti con capacità adeguate sia dal punto di vista manutentivi sia progettuale.

La manutenzione di un impianto fotovoltaico può essere svolta mediante un apposito contratto, anche pluriennale, oppure con chiamate specifiche per risolvere problemi puntuali o avere chiarimenti su problematiche emerse.

Logica dei Sistemi dell'ing. Luca Lezzerini può essere un eccellente partner nel garantire che la manutenzione del vostro impianto fotovoltaico venga fatta a regola d'arte.

Grazie alle nostre competenze multidisciplinari nel campo dell'ingegneria siamo in grado di aiutarvi nel risolvere i problemi più comuni di origine progettuale ed esecutiva uguali: cablaggi errati, danneggiamenti da fulmini, surriscaldamenti dei quadri,…

Se non siete soddisfatti della manutenzione della produzione del vostro impianto fotovoltaico non esitate contattarci per ottenere un preventivo gratuito finalizzato alla risoluzione del problema.

Logica dei Sistemi dell'ing. Luca Lezzerini

info@logicadeisistemi.it

Tel.  06.9559.5344

Cell.  346.665.3009