Nella provincia di Biella la percentuale degli anziani è in aumento: ha raggiunto il 24,6% della popolazione residente.

lunedì, gennaio 31st, 2011

In base all’ultimo rapporto redatto dall’ASL di Biella nel 2010 in collaborazione con i Consorzi IRIS di Biella e CISSABO di Cossato, emerge che nella provincia di Biella la percentuale della popolazione anziana (maggiore di 65 anni), ha raggiunto il picco del 24,8%. Confermando anche in questa area il trend nazionale di aumento costante della richiesta di assistenza agli anziani,  nonché dell’incremento dell’età media della popolazione residente.

Nell’ambito del territorio del Distretto 1 dell’ASL di Biella ci sono solo 5 strutture residenziali che offrono servizi agli anziani, tra queste Villa Poma, che si trova in Miagliano che dista solo 7 Km da Biella.

La Casa di Riposo Villa Poma, è stata avviata nel giugno 2006 dopo il completamento della raffinata ristrutturazione dell'immobile avente origine nel 1909 e nel 2008 è entrata a far parte del gruppo Le Residenze del Benessere che gestisce altre strutture per anziani a livello nazionale.

Oggi la Residenza per anziani Villa Poma riceve fino a 46 ospiti auto e non autosufficienti di media intensità in un ambiente elegante e famigliare, anche in convenzione, garantendo servizi socio sanitari assistenziali con personale rigorosamente specializzato.

La struttura per anziani ha come obiettivo prioritario quello di garantire un’alta qualità di vita all'anziano, la sua ripresa psico-fisica e relazionale con stimolo e tutela delle capacità culturali ed applicative, seguendo un modello aperto di integrazione con la realtà esterna. In tale contesto la casa di riposo Villa Poma   è divenuta in poco tempo un punto di riferimento non solo per gli anziani residenti e le loro famiglie ma anche per la comunità locale, organizzando eventi e manifestazioni culturali di vario genere al fine di un miglioramento dei servizi offerti ai propri ospiti.  Villa Poma offre i servizi medici, infermieristici, fisioterapici, di animazione ed un'ottima cucina con menù differenziati approvati dalla ASL e realizzati dalla nostra cucina interna.

RESIDENZA VILLA POMA

13816 Miagliano (BI) – 7, v. Rimembranza
tel: 015 473294

villapoma@leresidenzedelbenessere.it

www.leresidenzedelbenessere.it

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.