Le Termocoperte CAPIT nel settore Industriale

martedì, Agosto 9th, 2011

La termocoperta industriale nasce come esigenza di poter scaldare facilmente parti di impianto specifiche senza bisogno di modifiche alla carpenteria iniziale dell’impianto stesso.
La Termocoperta Industriale presenta infatti  vantaggi in termini di flessibilità, maneggevolezza e installazione che i sistemi tradizionali non hanno.
Data la loro caratteristica costruttiva, le termocoperte sono adattabili a impianti già esistenti che non prevedevano inizialmente un riscaldamento. Questo semplifica molto la progettazione e l’installazione in loco senza modifiche sostanziali all’impianto.

Per quanto possa sembrare un componente di semplice costruzione, la termocoperta industriale è frutto di una continua ricerca nei materiali e nelle soluzioni di progetto. Ogni singolo componente è studiato in funzione dell’applicazione. Tessuti isolanti combinati con tessuti conduttivi per poter trasferire il calore laddove serve. Tessuti Robusti accoppiati a tessuti più morbidi per una maggiore resistenza meccanica unita ad un’alta flessibilità. Ogni richiesta ha le necessità proprie sulle quali serve una specifica progettazione.

Le applicazioni delle termocoperte sono molteplici. Da sistemi antifreeze per l’inverno a sistemi di fluidificazione a riscaldo specifico di parti di attrezzature, provini o impianti.

CAPIT nasce fin da subito nello sviluppo di termocoperte industriali sviluppando poi successivamente con grandi risultati il settore competition come fornitore per team di Motociclismo e di F1.

L’esperienza invece nel settore industriale è continuata sempre sviluppando soluzioni adatte alle singole esigenze di clientela dal settore industriale al settore ricerca, nautico passando per la difesa e l’aerospaziale.
CAPIT analizza le richieste di ogni singolo cliente proponendo la soluzione migliore studiata e ingegnerizzata specificatamente. Dal tipo di cavo scaldante ai coibentaggi e ai rivestimenti esterni. Il cavo e i connettori più adatti e il tipo di regolazione richiesta.
Tutto viene studiato nei minimi particolari per rispondere in modo preciso alla richiesta del cliente.

CAPIT srl sarà presente al Salone Nautico 2011
PADIGLIONE C GALLERIA Stand N39.

Per ulteriori informazioni contattaci a:
CAPIT Industria srl
Via G. Sirtori, snc
20017 PASSIRANA DI RHO (MI)
www.capitindustria.eu
e-mail: amministrazione@capitindustria.eu
Tel: 02-93922398