Restituire bonus bebè del 2006

venerdì, luglio 29th, 2011

Il bonus bebè 2006 è da restituire, su questo non ci sono molti dubbi.

In questi giorni, però, grazie alle varie associazioni dei consumatori, si stanno chiarendo le cause e le modalità da applicare per restituire il bonus bebè del 2006.

A causa di un poco chiaro metodo di compilazione dell'autocertificazione all'epoca dell'erogazione del bonus bebe 2006, molti genitori hanno dichiarato di percepire un reddito complessivo di 50mila euro netto annuo, mentre in realtà doveva essere dichiarato lordo.

Per tale motivo, sono ritenuti di non avere diritto al bonus bebe 2006, che è da restituire. Bisogna chiarire che le modalità per restituire il bonus bebè includono una possibilità di prescrizione, in tutti i casi che vedono trascorsi 5 anni dall'erogazione dei 1000 euro alla data della notifica di restituzione. Chi non rientra nei termini dovrà restituire il bonus bebè da 1000 euro, ma non la sanzione da 3000 euro prevista, che potrà eventualmente essere pagata dopo verifiche ulteriori e il via a procedere del Ministero con un giudice.

Le famiglie che non possono versare il denaro possono valutare una restituzione a rate del bonus bebè 2006, magari informandosi dai siti specializzati in tipologie di prestiti e su tuttifinanziamenti a disposizione in rete per agevolare i rimborsi personalizzandoli.

L'articolo originale e aggiornato lo trovi su: bonus bebè è da restituire