Arrivo contestazione indebita riscossione bonus bebe 2005

giovedì, luglio 28th, 2011

L'arrivo della contestazione indebita per la riscossione del bonus bebe 2005 ha coinvolto più di 8000 famiglie, le quali dovranno provvedere entro 30 giorni alla restituzione del bonus bebè 2005 di 1000 euro.

Per restituire il bonus bebè si dovranno osservare innanzi tutto le date in cui è stato pagato il bonus stesso e la data di ricezione della raccomandata che notifica il rimborso. Qualora fosse trascorso un periodo lungo più di 5 anni, i genitori che richiesero il bonus per nuovi nati nel 2005 non dovranno rimborsare nulla, in quanto si parla di prescrizione dei termini per la restituzione del bonus bebè 2005/2006, mentre per chi non rientra nella categoria dei precritti si potrebbe consigliare anche di rimborsare il bonus bebè con una restituizione a rate, magari affidandosi a chi eroga un prestito economico a condizioni vantaggiose.

E' importante dire che la sanzione amministrativa da 3000 euro applicata alla restituzione del bonus bebè 2005 non dovrà essere versata subito, ma, eventualmente, solo dopo accertamenti ulteriori da parte del Ministero e con il consenso di un giudice.

L'articolo originale e aggiornato lo trovi su: restituzione del bonus bebè 2005

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.