Polimerizzazione della resina con Termocoperte CAPIT

giovedì, Luglio 21st, 2011

La cottura o polimerizzazione o catalisi delle resine in fibra di carbonio, richiede un attenzione particolare per la sua delicatezza.
Questo processo di stabilizzazione richiede l’esposizione della resina a profili di temperatura variabili nel tempo secondo curve indicate dal fornitore soprattutto per tessuti Prepeg.
La qualità del prodotto finale dipende molto dalla precisione di questa fase di lavorazione.
CAPIT, dopo diversi successi con i fornitori di particolari in fibra di carbonio nei diversi settori, ha sviluppato le termocoperte per la cottura o polimerizzazione delle resine in fibra di carbonio.
L’attenzione di CAPIT è rivolta in questo caso specifico alla realizzazione di termocoperte che abbiano come caratteristiche una buona precisione nella regolazione della temperatura, una buona uniformità su tutta la superficie e la possibilità di impostare cicli di temperatura anche lunghi e con diversi set-point di lavorazione.
Per realizzare quindi le termocoperte per la cottura o catalisi o polimerizzazione delle resine in fibra di carbonio, CAPIT ha studiato nei minimi dettagli i tessuti e i circuiti al suo interno.
Oltre a questo, un occhio di riguardo è stato tenuto nella scelta dei sistemi di regolazione della temperatura, utilizzando dei sistemi configurabili che permettessero di regolare e registrare le temperature di lavoro.
Semplicità di utilizzo e precisione nella regolazione le caratteristiche principali dei sistemi di controllo per la cottura o polimerizzazione delle resine in fibra di carbonio.

Le termocoperte CAPIT sono realizzate su specifica richiesta del cliente e possono quindi essere realizzati delle dimensioni più consone all’applicazione: dall’utilizzo per la saldatura di giunzioni delle scocche alla realizzazione dei singoli particolari a completamento di KIT-Repair per Yacht e barche.

Per ulteriori informazioni contattaci a:
CAPIT Industria srl
Via G. Sirtori, snc
20017 PASSIRANA DI RHO (MI)
www.capitindustria.eu
e-mail: amministrazione@capitindustria.eu
Tel: 02-93922398