Offerta Speciale del’Hotel Garden per

mercoledì, giugno 29th, 2011

Hotel Garden Siena, Albergo 4 stelle vicino Porta Camollia

Il 9 e 10 Luglio a Siena , nel Complesso Museale di Santa Maria della Scala, si terrà il primo incontro nazionale dei comitati  “Se non ora quando?”, nati spontaneamente in tutta Italia dopo la grande mobilitazione del 13 Febbraio 2011 che ha visto le donne scendere in piazza in più di 250 città Italiane.

Siena sarà dunque, agli occhi dell'Italia e non solo, la prima città ad accogliere le organizzatrici del nuovo movimento delle donne.

Per accogliere le Donne che vorranno partecipare alla manifestazione del 9 e 10 luglio, l’Hotel Garden, storico hotel a Siena, ha pubblicato un'offerta speciale per chi volesse partecipare all’evento e con l’occasione godersi la città d'estate in uno dei più raffinati alberghi della città, immerso in un parco esclusivo con parcheggio, piscina e campi da tennis, vicino dal centro, e facilmente raggiungibile in auto.

Per onorare questa manifestazione storica, l’Hotel Garden offre uno sconto ulteriore del 10% sulla miglior tariffa del giorno.

Ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili qui.

Se Non Ora Quando? La Creazione di una Rete delle Donne Per le Donne

Se non ora quando? Manifestazione nazionale 9 e 10 luglio 2011 Siena, Complesso Museale di Santa Maria della Scala

Il programma è stato discusso ed illustrato oggi 27 giugno presso la sede della Federazione Nazione Stampa Italiana. Alla fine della riunione alcune esponenti del movimento hanno rilasciato dichiarazioni a Repubblica.it, offrendo le loro opinioni ed aspettative ponendo degli obiettivi per questa manifestazione nazionale:

Francesca Comencini
“Se non ora quando? di Siena è un primo appuntamento per fare un salto di qualità –  un appuntamento questo del 9 e 10 luglio per andare avanti e per affrontare da un punto di vista più analitico quello che il 13 febbraio quasi in un modo intuitivo ha portato noi donne in piazza – due punti fondamentali che secondo noi sono legati, essendo due facce della stessa medaglia: La rappresentazione delle donne – questa specie di tempesta silenziosa di immagini dei corpi delle donne che si è abbattuta su di noi da molti anni ormai, apparentemente innocue ma che in realtà sono state il velo che ha consentito l’assoluta assenza di politica per le donne e secondo me anche della politica tutta perché è un problema politico centrale la rappresentanza delle donne e la politica per le donne, il lavoro delle donne, la strozzatura maternità, dimissioni in bianco … vorremmo riuscire a fare una cosa che stia sia sul piano simbolico sia su un piano molto concreto.”

Serena Sapegno
Sarà sicuramente una cosa bella mantenere insieme l’esigenza di far parlare tutte le donne, e quella di riuscire a mandare avanti le due giornate: è una cosa piuttosto delicata.

Elisabetta Addis
Sono abbastanza serena mi sembra che abbiamo avuto delle opportunità grandiose – questo luogo dove si svolge l’evento è splendido – Santa Maria della Scala – è stato concesso dal Comune a testimonianza dell'importanza dell'evento e quindi siamo molto grate – noi vogliamo soprattutto conoscerci ed ascoltare – io ci terrei moltissimo che in questo evento i comitati che hanno organizzato le manifestazioni “se non ora quando?” del 13 febbraio poi l’8 marzo ecc. si facessero conoscere e venissero con un contributo attivo in maniera da poter organizzare una bella piattaforma ed andare avanti – questa è la cosa importante – farci sentire e soprattutto ascoltare.

Licia Conte
“Siena deve essere l’inizio di un cammino perché noi vogliamo costruire una forza grande grande grande e cambiare l’Italia”.

Sara Ventroni
“Siena Sarà la prosecuzione di quello che abbiamo iniziato il 13 e speriamo di dare vita ad una rete di donne forte e nazionale.

Prenota il tuo soggiorno a Siena con l'Hotel Garden – approfitta dell'ulteriore sconto del 10% sulla migliore tariffa del giorno e partecipa a questo evento storico “se non ora quando?”

Prenota il tuo sogiorno all'Hotel Garden di Siena per la manifestazione se non ora quando?, 9 e 10 luglio 2011

Ulteriori Informazioni 

Hotel Garden

Via Custoza – Siena
Tel. 0577 567111
Fax 0577 46050