Come ottimizzare una campagna di volantinaggio secondo CST Pubblicità

giovedì, Giugno 16th, 2011

La parola volantinaggio fa venire in mente forse il metodo più immediato, facile e famoso per promuovere ciò che si vuole pubblicizzare con un semplice foglio informativo o con depliant, brochures e piccoli cataloghi. L'argomento in realtà non è così facile e non si esaurisce certo con facilità. Una campagna di distribuzione porta a porta deve essere strutturata in maniera corretta seguendo una ben definita programmazione che si struttura in passaggi ben definiti e non trascurabili.

Affinchè le vostre brochures, i vostri depliant informativi, e comunque tutti i materiali pubblicitari da consegnare door to door, non si rivelino inutili e il vostro investimento promozionale sia ben indirizzato è necessario che vengano coordinate le diverse fasi i lavoro in maniera ottimale: dal ritiro alla distribuzione al monitoraggio delle consegne.

Pianificare la campagna di volantinaggio, possibilmente affidandosi ad esperti del settore, permette di massimizzare il risultato minimizzando sprechi e impegno di tempo. Cst Pubblicità propone in questo senso un servizio fortemente legato al territorio, che ha già dato i suoi frutti nella zona Toscana di Firenze, Prato e Pistoia. Un lavoro fatto da collaboratori direttamente sul territorio e di monitoraggi costanti della popolazione con report di consegna e aggiornamenti periodici.

In questo modo il volantinaggio evita zone disabitate, indirizzi irraggiungibili, quartieri a bassa presenza di popolazione con la produzione di cartine, schede di avvenuta consegna, moduli per la registrazione che aiutino gli addetti, divisi in gruppi di lavoro e di ispezione al fine di avere un costante aggiornamento sulla situazione territoriale, a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anche la tecnologia ha reso il volantinaggio più innovativo e preciso: attraverso una strategia di tracking GPS con CST Pubblicità è possibile, grazie all'uso dei palmari, definire e registrare ogni fase della distribuzione come data, ora o addirittura le coordinate geografiche del luogo di consegna.

Per informazioni, contatti e un approfondimento sul tema del volantinaggio e della distribuzione di materiale pubblicitario anche nella zona Toscana (Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno) visita il sito www.cstpubblicita.it.Volantinaggio: una pubblicità sempre efficace spiegata da CST Pubblicità