La flotta di velivoli AeroMed al servizio di sanità pubblica e privata

martedì, maggio 31st, 2011

AeroMed Service Italia è l'azienda pioniera in Italia nel servizio di soccorso aereo. Nata molti anni fa da un gruppo di medici specialisti in medicina di urgenza o anestesiologia e rianimazione con il nome di Elisoccorso Montecalvoli Pisa, la società prende il nome “AeroMed Service Italia srl nel 2000.

Il centro di soccorso AeroMed ha conosciuto un rapido e intenso sviluppo dell'attività, grazie all'aumento degli interventi primari e secondari di soccorso medico e di trasporto aereo di pazienti critici, ma soprattutto grazie all'estensione del raggio di azione dall'ambito regionale a quello nazionale, internazionale e intercontinentale.

Per far fronte a questi nuovi impegni AeroMed ha stretto numerose collaborazioni con società come Toscana Jet e Aerotaxi Italia per dotarsi di una flotta di aerei per il soccorso in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze di trasporto pazienti, trasporto organi ed eliambulanza, garantendo una strumentazione medica all'avanguardia.

E nel corso degli anni non sono mancati gli elogi e i riconoscimenti da parte della stampa locale, nazionale, ma soprattutto dei pazienti che hanno usufruito dei servizi AeroMed. Nel 2007 arriva anche il premio “Bravo, il coraggio per gli altri”, assegnato per la prima volta ad un'organizzazione civile dal ‘Centro Studi Difesa e Sicurezza’ del Ministero della Difesa, per l’impegno e il ruolo centrale nell’assistenza, nel trasporto di organi e nei soccorsi sanitari in Europa e nel mondo.

Tutte le informazioni sui servizi AeroMed sono disponibili sul sito www.aeromed.it

 

Aeromed Service Italia srl
Via G.L. Passalacqua, 26 – 00185 Roma
Numero verde: 800 700502

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.