Ottenere prestiti senza paga o garanzie

giovedì, Maggio 26th, 2011

I prestiti senza busta paga sono spesso richiesti da soggetti che non possiedono un lavoro retribuito in modo regolare, ma a nero, oppure dai lavoratori autonomi, che pur lavorando regolarmente non percepiscono uno stipendio.

Per chi trova prestiti senza busta paga o garanzie è talvolta possibile essere accontentati, anche se molto difficile, in particolare per i lavoratori non in regola. Gli autonomi, come gli artigiani o i liberi professionisti potranno sicuramente accedere a prestiti urgenti senza busta paga, in quanto possono fornire la dichiarazione dei redditi degli ultimi anni a riprova del benessere della loro attività.

Più complicato, appunto, ottenere un prestito senza reddito dimostrabile, perchè il non avere nulla che certifichi un'eventuale entrata mensile spesso non è sufficiente all'istituto di credito che dovrebbe concedere il denaro. I lavoratori non assunti, infatti, pur lavorando non possono contare sull'erogazione di un prestito rapido senza stipendio, risultando penalizzati.

Per erogare prestiti urgentissimi senza garanzie dimostrabili come un reddito, la banca o finanziaria dovrà richiedere garanzie alternative, ben consistenti, come ad esempio immobili di proprietà su cui porre ipoteca, oppure la firma di un garante che si assuma le responsabilità nei casi di insolvenza.

L'articolo originale e aggiornato lo trovi su: prestiti senza busta paga