I prestiti al tasso più basso

lunedì, Maggio 23rd, 2011

Spesso chi cerca finanziamenti desidera anche ottenere soldi in prestito a tassi più bassi possibili, per evitare rimborsi particolarmente esosi. Non è tuttavia semplice individuare chi presta soldi con tassi bassi, ottenere un prestito economico, specialmente tra i molti istituti di credito.

Una delle soluzioni nate negli ultimi anni per ovviare a questa esigenza, prioritaria in tutti i soggetti che cercano i prestiti al tasso più basso, è il prestito sociale tra privati, o social lending. Si tratta di organizzazioni regolari e legali, in grado di fornire prestiti tra privati a bassi tassi, concordabili in via del tutto privata, tramite contatti web. In rete infatti esistono associazioni social lending dove iscriversi, sia in qualità di prestatore che di richiedente, con regolamenti che tutelano legalmente le due parti interessate.

Sono moltissimi gli utenti che utilizzano i social lending, perchè si tratta di un prestito sociale privato a tassi convenienti tra soci che non si conoscono tra loro, ma che riescono ad aiutarsi a condizioni particolarmente favorevoli.

L'articolo originale e aggiornato lo trovi su: prestito sociale