Omega 3 ed elimini i grassi cattivi

venerdì, aprile 1st, 2011

Omega 3: ed elimini i grassi cattivi

Ecco i grassi buoni dall’azione antinfiammatoria, regolatrice degli ormoni femminili, dimagrante e salva cuore e cervello. Li trovi nel pesce, nei semi di lino e nelle noci
Contro sindrome premestruale e sintomi della menopausa
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 presenti nei pesci grassi, come sgombro, sardine e salmone, ma anche nei semi di lino e nelle noci, offrono alle donne non soltanto il grosso vantaggio di fare dimagrire meglio durante una dieta ma aiutano anche a modulare la produzione di estrogeni.

Uno studio danese ha rilevato che le donne che assumono integratori a base di Omega 3 (accompagnati da vitamina B12 da assumere per via orale) hanno cicli mestruali meno dolorosi. Evidenze mediche, inoltre, suggeriscono che una dieta integrata con 40 mg di GLA (acido gamma-linolenico) alla settimana può ridurre sensibilmente i tipici sintomi della sindrome premestruale, mentre l’assunzione di Omega 3 da parte di donne in menopausa riduce significativamente il livello dei trigliceridi plasmatici (26%) e il rapporto trigliceridi/colesterolo HDL (28%). Inoltre, una dieta ricca di acidi grassi essenziali (alimenti e/o integratori) può migliorare il mantenimento delle funzioni cognitive in età avanzata.


Integratori  Omega 3 Forever