Il Noleggio auto a lungo termine, una soluzione di mobilità per tutti

sabato, settembre 12th, 2015

Il Noleggio a Lungo Termine per anni è stata una formula tipicamente utilizzata dalle aziende per la gestione delle flotte aziendali, ma non molto diffusa tra i privati, liberi professionisti e piccole imprese.

Oggigiorno, invece, sembra essersi verificata una netta inversione di tendenza, in parte a causa del  perdurare di questa crisi, in parte come conseguenza di una maggiore consapevolezza da parte dei conducenti in merito agli effettivi costi di gestione della propria vettura; infatti, il noleggio a lungo termine è diventata una delle soluzioni di mobilità preferite dagli italiani.
I fattori che hanno prodotto questo risultato sono senza dubbio legati ai servizi inclusi nel canone mensile, che si presentano come un pacchetto “All Inclusive” per la gestione del veicolo.

Analizziamoli nel dettaglio:
– immatricolazione, messa su strada, IPT, tasse e bolli;
– manutenzione ordinaria e straordinaria;
– assicurazioni Rca, Kasko, Furto e incendio, PAI;
– sostituzione pneumatici ( invernali inclusi );
– soccorso stradale 24h/24.

Questo pacchetto di servizi porta con se innumerevoli vantaggi come la certezza dei costi stabiliti all’inizio, il mancato immobilizzo di capitali, semplificazione amministrativa, veicoli sempre in ottime condizioni e nessuna incombenza per la rivendita dell’usato.

Il veicolo così noleggiato può essere tenuto a propria disposizione per un periodo che varia dai 12 ai 60 mesi, previo il pagamento di un canone mensile naturalmente dedotto dal modello che viene richiesto, ai chilometri effettuati e dalla durata del contratto.

Siamo certi che il noleggio a lungo termine si dimostrerà sempre più vicino alle esigenze delle aziende e delle famiglie italiane.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.