Come e dove scegliere ad Udine i propri serramenti.

lunedì, marzo 16th, 2015

I serramenti sono un elemento costitutivo molto importante per la bellezza, il comfort e la sicurezza di una casa od un’azienda. Sceglierli con la massima attenzione pertanto risulta perché fondamentale, anche in funzione del budget da investirci.

Un ragionamento da fare a priori riguarda le opere murarie da effettuare per la sostituzione od installazione dei serramenti. Se non volete accollarvi la seccatura di spaccare i muri potreste scegliere i serramenti di marca Finstral che non necessitano di opere murarie per essere installati.

Una delle prime cose da considerare è il materiale in cui sono realizzati i serramenti. Esistono serramenti in pvc, in alluminio ed il legno o in un mix di questi materiali, in questo caso si andrà a parlare di “profili misti”. Attualmente il pvc è uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione degli infissi per la sua versatilità, per il fatto che è un materiale riciclabile e facile da pulire.

Un altro fattore di scelta è rappresentato dalle tipologie di apertura della finestra. Ad anta battente, a ribalta a scorrimento. In questo caso la scelta sarà anche indirizzata a seconda delle caratteristiche architettoniche della vostra abitazione.

Se abitate in una zona ventosa informatevi bene rispetto al coefficiente di resistenza al vento del serramento. Un parametro fissato dall’Unione Europea che indica la maggiore o minore attitudine del serramento a resistere alle sollecitazioni del vento forte.

Massima attenzione a quelli che sono gli aspetti strettamente legati all’isolamento termico. Per la massima efficienza in questo senso prediligete le finestre a doppia camera o a vetrocamera.

Poi ci sono gli optional che possono riguardare la scelta della maniglie, delle cerniere e degli altri elementi meccanici o dei più moderni meccanismi di sicurezza che già da soli rappresentano un ottimo deterrente contro i tentativi di infrazione dalle finestre.

Per chi è alla ricerca di serramenti a Udine rispondenti a queste caratteristiche sopra elencate potete rivolgervi con fiducia a Gioma Srl a San Vito al Torre.

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.