Tutte le applicazioni del digital signage con Hdds Vision

sabato, marzo 14th, 2015

Grazie a Hdds Vision, il digital signage può trovare una grande varietà di applicazioni attraverso il sistema Vision, che si basa sulla diffusione su uno schermo di contenuti multimediali in assenza di interattività del cliente finale. Questa è solo una delle tante opzioni messe a disposizione dall’azienda: un’opzione che è valida su qualsiasi tipo di schermo e su monitor di tutte le dimensioni, dai videowall più grandi fino ai tablet più piccoli. Le tipologie di contenuti multimediali che possono essere erogate sono tante: dai testi più tradizionali ai filmati, passando per gli rss. Si può decidere se puntare su una visualizzazione full screen, vale a dire a schermo intero, oppure dividere l’area in zone distinte in modo tale che nello stesso momento vengano fornite comunicazioni differenti.

In questo caso, il software digital signage di Hdds Vision si presta ai contesti più diversi, dai negozi ai ristoranti, dalle agenzie immobiliari ai bar. Per esempio, in un negozio una soluzione di questo genere può mostrare i contatti e gli orari del punto vendita, ma anche elencare e descrivere le caratteristiche dei vari prodotti proposti, magari cambiando i contenuti a seconda del giorno o dell’ora. In una agenzia immobiliare, invece, lo schermo può essere suddiviso in spazi differenti, così che in ognuno di essi venga mostrato un edificio in vendita: un po’ come accade nelle vetrine e nelle bacheche reali.

Come detto, la tipologia di file che si possono caricare è molto ampia, e include, oltre a testi e video, anche file Pdf, immagini, rss e file Xml. Il tutto è pensato e messo a punto per garantire a chi sfrutta il digital signage la massima versatilità possibile, anche nel caso in cui si abbia poca esperienza.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.