Abiti da sposa: ci vuole magia per il tuo SI

martedì, febbraio 25th, 2014

Oggi è possibile realizzare il vostro abito da sposa dei sogni a partire da una straordinaria e accuratissima lavorazione artigianale, per un abito di altissima qualità, che renderà indimenticabile il vostro .

Elvira Gramano è il più importante atelier di abiti da sposa di Roma, dove creatività e tradizione sono sempre stati i motivi dominanti di un’attività nata da un sogno. Creazioni personalizzate, totale disponibilità e professionalità, modelli unici pensati per interpretare e valorizzare il vostro gusto, i vostri desideri e le vostre esigenze.

Gli abiti creati in questo atelier mostrano nella loro impeccabile bellezza ed eleganza la fine qualità e abilità sartoriale con cui vengono plasmati addosso sul corpo della sposa, che li indosserà. Un’occasione unica ed esclusiva di vestire un sogno del tutto personale, di risplendere di un aspetto indimenticabile.

Il piacere per l’accurata ricerca e selezione dei tessuti e degli elementi decorativi, solo le manifatture di più antica tradizione, solo le creazioni delle più esperte ricamatrici, solo i produttori più qualificati sono fornitori della Sartoria Elvira Gramano. Perchè anche il più piccolo dettaglio sia lo specchio di un rigoroso impegno di qualità assoluta.

Abiti da Sposa Roma, da un sogno arriva la realtà

Elvira Gramano, il nome della stilista che meglio ha saputo interpretare la tradizione romana dell’abito da sposa. Una griffe nata dall’ingegno e l’entusiasmo di una donna che, dalla seta di un paracadute trovato in campagna nell’immediato dopoguerra, seppe ricavare un fiabesco abito da sposa.

Così cinquant’anni fa, iniziava quasi per caso il persorso umano e professionale di Elvira Gramano, stilista ed imprenditrice di successo. In breve tempo il suo stile ha conquistato il favore di un pubblico raffinato ed esigente, ed il suo nome è arrivato fino in Cina dove, già molti anni fa, organizzò una memorabile sfilata durante la quale, per la prima volta, modelle cinesi indossavano abiti da Sposa di sapore occidentale.

Ricca di spirito e creatività, Elvira Gramano ha sempre dimostrato grande classe anche quando, con garbata ironia, disegnò per le Olimpiadi americane del 1984, una collezione ispirata ai cerchi dei Giochi che fece molto parlare. Sempre dello stesso periodo, una grande sfilata a Roma dove lungo l’allora ancor dimenticato Tevere, fece rivivere i fasti delle nobili Spose Romane in una grande manifestazione antesignana dell’odierno connubio moda-spettacolo-cultura. 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.