Spruzzatore Duplex spray con guarnizioni in FPM

venerdì, luglio 26th, 2013

I roseti necessitano di un terreno costantemente umido e per questo sono soggetti all’attacco di diverse malattie e parassiti. Le patologie più frequenti, tipiche delle piante a cespuglio, sono: la muffa grigia, il mal bianco, la ruggine e la ticchiolatura.
Muffa grigia: riguarda soprattutto boccioli e foglie; a causa di un fungo, si ricoprono di una muffa di colore grigio-biancastro che provoca il rinsecchimento e la loro mancata apertura. Le foglie vengono attaccate in presenza di molta umidità.

Mal bianco: la pianta attaccata si ricopre di una patina polverulenta biancastra e fiori e foglie si deformano. La patina bianca è dovuta al micelio del fungo. Si possono eseguire dei trattamenti preventivi durante la stagione primaverile ed autunnale.

Ruggine: a causa della presenza del fungo Phragmidium macronatum, compaiono macchie di colore giallo/arancio sulla parte superiore delle foglie che tendono a deformarsi successivamente. Si manifesta soprattutto durante la stagione primaverile. È consigliabile effettuare i trattamenti durante l’inverno con prodotti specifici.

Ticchiolatura: questa malattia si manifesta a causa di parassiti che colpiscono in condizioni di grande umidità e scarso riciclo d’aria. Compare con macchie scure rotonde, prima sulla parte superiore delle foglie per poi espandersi anche in quella inferiore e raggiungere anche i rami. Se l’attacco è massiccio, le foglie possono cadere, la pianta diventerà debole nello sviluppo. I prodotti a base rameica sono ideale per questi trattamenti.

La Volpi Originale conosce le problematiche che si incontrano nella coltivazione di piante a cespuglio, roseti ed altre piante esterne. Per questo ha ideato lo Spruzzatore DUPLEX, uno spruzzatore a pressione a doppio effetto con recipiente in plastica leggera da 2 litri. Grazie al pompante orientabile dalla pressione di 8 bar e il polverizzatore regolabile in ottone, la Duplex garantisce una fitta nebulizzazione per un effetto rugiada, oppure un getto sottile che arriva fino a 5 metri di distanza, per raggiungere i punti più alti dei cespugli da trattare.
 

Guarda il video per vedere la Duplex in azione…CLICCA QUI!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.