Chi ha detto che lavorare è noioso? arriva Play your job su Starbytes

martedì, giugno 25th, 2013

Il Crowdsourcing, ovvero l’affidamento a professionisti esterni all’azienda di progetti lavorativi, è il futuro. Starbytes lo ha capito e per questo ha lanciato un nuovo portale, dove la domanda e l’offerta si possono facilmente incontrare. Su Starbytes si possono trovare decine di professionisti come designer, grafici esperti nella creazione logo, copywriter per la creazione di un nome per azienda, programmatori, sviluppatori, video maker, traduttori e tanti altri ancora. Qualunque tipo di lavoro può essere esternalizzato oggi, dalla creazione di siti web alla traduzione di documenti e Starbytes permette alle aziende di trovare i migliori professionisti online, di ricevere le loro offerte e di scegliere quella che ritengono migliore. In più, da oggi, Starbytes ha introdotto una novità molto interessante, sia per i lavoratori che per i datori di lavoro: si tratta di Play your Job.

Questa iniziativa fa parte di un nuovo fenomeno, chiamato “Gamification”, ovvero l’utilizzo di dinamiche tipiche del gioco, come il raggiungimento di obiettivi e l’ottenimento di punti premio, in contesti che non hanno nulla a che vedere con il gioco, come contesti lavorativi. In questo modo, i lavoratori vengono spinti a fornire un migliore servizio, anche per migliorare la loro posizione all’interno del network, ottenendo punti e ricompense. Così, i datori di lavoro, ottengono proposte migliori e collaborano con professionisti ancora più invogliati a dare il meglio di se, che sono sempre più presenti sulla piattaforma, garantendo quindi anche un numero maggiore di proposte.

Starbytes oggi ha davvero tutte le caratteristiche per diventare il punto di riferimento dei lavoratori online e delle aziende che ricercano professionisti in Italia.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.