Prezioso come la seta

mercoledì, maggio 29th, 2013

Lyoserin è un ingrediente innovativo e totalmente naturale per la bellezza ed il benessere del corpo. Non solo riveste un ruolo di grande importanza per le caratteristiche sensoriali, "tocco morbido e setoso", ma gioca anche in attacco nel settore dermocosmetico, nei prodotti per la cura del corpo.

Ma cos’è Lyoserin?

Lyoserin è unico!!

E’ una proteina nobile ad alto peso molecolare, 500.000 kilodalton, ottenuta da un processo tecnologico brevettato nella quale vengono estratte la fibrina e la sericina, quest’ultima è la naturale reazione del Bombix Mori che le consente di proteggersi durante i vari processi evolutivi e rappresenta solo il 20simbolo_percentuale dell’intero filamento.

Ma quali sono le sue azioni?

· Idratante: favorisce il mantenimento dell’equilibrio dell’acqua a livello cutaneo.
· Protettiva: svolge un effetto “barriera” ed una funzione anti-irritante specifica.
· Filmante: le sue caratteristiche condizionanti le consentono di legarsi alle strutture cheratiniche di cute e capelli.
· Riparatrice: stimola l’attività dei fibroblasti e può essere considerata un modificatore sensoriale, grazie ad un tocco setoso e morbido sulla pelle.

Lyoserin è in grado, oltre ad apportare una valida idratazione, di ricostruire la barriera di protezione cutanea, dove necessario, o semplicemente di proteggere la pelle dall’aggressione degli agenti esterni quali raggi UV, vento, inquinamento, detergenti aggressivi. Note le sue proprietà’ antiossidanti e foto protettive. Tali azioni sono in grado di rallentare la formazione di radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Recenti studi hanno confermato l’efficacia di Lyoserin come coadiuvante nel trattamento della Psoriasi.

Una curiosità: nella storia d’Oriente si legge che la pelle delle mani delle donne addette alla lavorazione della seta, invece di deteriorarsi data la mansione, in poco tempo migliorava e a lungo andare diventava liscia, lucente, idratata e più’ morbida…

Scopri di più sugli ingredienti di ultima generazione… CLICCA QUI!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.