Tanti eventi alla Fiera di Mirandola 2013

martedì, aprile 23rd, 2013

Dal 16 al 20 Maggio avrà luogo la tradizionale Fiera di Maggio a Mirandola, che ha l’obiettivo di rendere uniti tutti i partecipanti sotto il claim de “una città per stare insieme”.
Sono infatti proprio la convivialità e “lo stare insieme” gli elementi che caratterizzano lo spirito della Fiera di quest’anno: eventi, cultura, enogastronomia, negozi sono le parole chiave attorno alle quali si è pianificato il calendario delle manifestazioni.

Lo spirito di aggregazione è fortemente sentito dal Comune, dal Consorzio, dai commercianti, dai cittadini: solo attraverso la collaborazione, la cooperazione e l’unione, infatti, si è riusciti a dar vita alla Fiera di Maggio, sconfiggendo la tristezza e il malumore provocato dal sisma dell’anno precedente.

Il programma di quest’anno è davvero ricco di appuntamenti in diversi settori: dalla gastronomia alla musica agli spettacoli alla cultura allo shopping. Qualche esempio?

Basti pensare che è previsto un concorso dedicato agli chef under 20, che si dovranno sfidare nella realizzazione di un secondo piatto tipico. Ancora: avrà luogo una gara tra le famose “sfogline”, che faranno del loro meglio per realizzare le più buone tagliatelle mirandolesi e i più buoni maccheroni al pettine.

Ma Fiera di Mirandola non è sinonimo solo di gusto: tra gli spettacoli in programma, figurano nomi, tra i tanti, come Paolo Belli e il coro Mousiké.

E per la serata di chiusura della Fiera, Lunedì 20 Maggio, è prevista una sorpresa, che si potrebbe definire, “multimediale”: uno spettacolo, ideato e realizzato dall’agenzia di Mirandola AD99, caratterizzato dall’utilizzo della tecnica 3D Mapping.

Per info: web@mirandola-per-me.it – Ufficio Stampa Web

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.