Borgo Scopeto tra i 100 migliori hotel Gourmet d’Italia. Il Relais sulla guida Metedivine.

martedì, gennaio 29th, 2013

Il Borgo Scopeto Relais di Castelnuovo Berardenga, nei pressi di Siena, è annoverato tra i 100 migliori hotel Gourmet d’Italia nella guida Metedivine.

“Il recupero di questo grande borgo medioevale è stato realizzato con notevole cura e colpo d’occhio.” – recita Metedivine, guida che racchiude strutture che coniugano ospitalità e ristorazione gourmet di alto livello – “Una fila di cipressi e appena varcato il cancello, l’impatto è veramente notevole. Un luogo stupendo, ristrutturato in modo ineccepibile, c’è anche una torre autentica e una SPA con la propria linea di cosmetici naturali. Indimenticabili le colazioni nel giardino cin meravigliosa vista su Siena. E poi ancora ampie camere, arredamenti in stile e gran comfort anche al ristorante, dove gustare una buona cucina di territorio, mitigata dalle radici mediterranee dello chef, ed abbinare i piatti ai vini e gli oli prodotti nella tenuta”.

La guida, curata dal giornalista Luigi Cremona e da Lorenza Vitali, è alla sua seconda edizione ed è distribuita nelle librerie specializzate in viaggi e ristorazione.

Borgo Scopeto è una caratteristica tenuta toscana con vista suggestiva sulla famosa città di Siena che dista solo pochi minuti. Finemente restaurato, il Borgo conserva nei propri ambienti la stessa elegante atmosfera di un tempo. Da questo angolo di paradiso sulla linea dell’orizzonte si distinguono la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena adagiati sopra questi dolci “poggi”. A Borgo Scopeto si vive una dimensione che rievoca il passato, raffinata e preziosa dimora circondata da una campagna incontaminata dove l’unica voce è la natura. Questa tenuta, per cinque secoli abitata dalla illustre dinastia senese dei Sozzini è ora uno dei più esclusivi luoghi di soggiorno ed offre ai suoi ospiti una esperienza unica. Gli edifici si fondono con il paesaggio circostante impreziosendolo e all’interno eleganti arredi di design perfettamente integrati danno un sapore di internazionalità.

www.borgoscopetorelais.it

Il Borgo Scopeto Relais di Castelnuovo Berardenga, Siena, è membro di NERO Hotel Group, il nuovo brand capace di far vivere ogni giorno esperienze uniche in alberghi d’eccezione. NERO Hotel Group è presente nel Chianti, a Cortina d’Ampezzo, a Forte dei Marmi, sul Lago Maggiore, a Milano, Ostuni, Porto Cervo, Positano, Roma, Siracusa e Viareggio. www.nerohotelgroup.com. Cristina Raso, PR NERO Hotel Group –  c.raso@nerohotelgroup.com

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.