Psicologo di Roma per gli attacchi di panico

martedì, marzo 1st, 2011

Dal sito del dott. Elio Bultrini, psicologo di Roma. 

Il dott. Bultrini opera da anni nella Capitale e cura numerose patologie psicologiche. Inq uesto articolo lo psicologo dott. Elio Bultrini tratta il problema degli attacchi di panico.

 

Il dott. Elio Bultrini riceve per appuntamento in

 

Roma EUR

Via Duccio di Boninsegna, 22

00142 Roma

 

Roma Tuscolano

Piazza dei Consoli, 41

00175 Roma

 

Cell. 339 2152 773


Gli attacchi di panico

Durano generalmente solo alcuni minuti, ma causano al paziente una considerevoleangoscia. Oltre ad allarmanti sintomi fisiologici, come soffocamento, vertigini, sudorazione, tremore e tachicardia, i pazienti possono avvertire una sensazione di morte imminente; la maggior parte di questi pazienti soffre anche di agorafobia, ossia la paura di essere intrappolato in un luogo o in una situazione dai quali la fuga può essere difficile o tremendamente imbarazzante.

Poichè gli attacchi sono ricorrenti, i pazienti sviluppano una forma secondaria di ansia anticipatoria, preoccupandosi perennemente di quando e dove avverrà l'attacco successivo.

Gli attacchi possono venire fuori dal nulla, senza apparenti fattori determinanti ambientali o intrapsichici; nessun dato neurobiologico è in grado di spiegare che cosa scateni l'inizio di un attacco di panico, spesso i pazienti con agorafobia presentano una storia di ansia di separazione.

Se pensi di soffrire di attacchi di panico puoi contattarmi al cellulare 339 2152 773 per avere un mio parere gratuito al riguardo.