PALAZZO RUSPOLI ospita le opere del pittore contemporaneo Gilberto Piccinini

mercoledì, dicembre 19th, 2012

www.gilbertopiccinini.com

Oggetto: Progetto Mostra “Incontri – Confronti”  Roma

Ideazione e Organizzazione: Percorsi D’Arte in collaborazione con l’Associazione Agorà
Patrocinio: Comune di Roma
Sede espositiva: Scuderie di Palazzo Ruspoli via di Fontanella Borghese 56/B Roma
Inaugurazione: 18 gennaio 2013 ore 18:00
Periodo della mostra: Dal 18 gennaio al 1 febbraio 2013
Orario di Apertura: 15:00 – 20:00
Giorno di chiusura: Lunedì
Cura critica: Dott.ssa Monica Ferrarini
Cura editoriale e catalogo mostra: Caleidoscopio Arte

Dopo la positiva esperienza della mostra itinerante “Incontri/Confronti”, effettuata presso gli spazi espositivi del Museo di Villa Paolina Bonaparte a Viareggio, di Palazzo Zenobio a Venezia e della Pinacoteca di Volterra Palazzo Minucci Solaini, l’Associazione Percorsi D’Arte in collaborazione con l’Associazione Agorà,  ripropone la mostra in oggetto presso lo splendido spazio espositivo delle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma.

La sede, di facile accesso per il pubblico, nel pieno centro della città, è considerata per i valori espositivi fin ora espressi e in essa contenuti, una delle location  artistiche più importanti del polo espositivo romano.

Evidenziamo che questa mostra è la quarta tappa di un percorso espositivo itinerante che proseguirà nella stagione 2013 in altre regioni d’Italia.

Un parterre di artisti, accuratamente selezionato da critici e addetti ai lavori, che tende ad inquadrare il concetto di espressione di arte in senso globale, ponendo in evidenza gli itinerari della pittura e della scultura, le loro evoluzioni in termini di stile, tecnica e concept così come del prospetto storico artistico.

Un simposio che raccoglie le opere di artisti diversi fra loro, alcuni dei quali affermati nel panorama espositivo nazionale e internazionale e altri artisticamente più giovani e meritevoli di considerazione e promozione sui palcoscenici riconosciuti dell’arte.

Gettare un ponte tra generazioni diverse per ricercarne le tracce comuni e per marcarne al contempo i diversi approcci alle varie espressioni artistiche, non è che un nobile tentativo di arricchire e valorizzare la migliore arte contemporanea.

Un confronto creativo e vitale, indispensabile per stimolare la crescita di questo settore e per valorizzare coloro che, in maniera stimolante e valida, attraverso queste discipline si esprimono.

La mostra sarà curata dalla dott.ssa Monica Ferrarini e l’esposizione sarà corredata da un prodotto editoriale curato da Caleidoscopio Edizioni su cui saranno riprodotte le immagini in mostra, testi critici e biografia degli artisti e da materiale tipografico per un’adeguata pubblicizzazione della manifestazione.

La mostra, verrà inaugurata il 18 gennaio 2013 alle ore 18:00 presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli via di Fontanella Borghese 56/B Roma, a pochi metri da Via del Corso.

Associazione Percorsi D’Arte

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.