Iniziate risparmiare subito con energiachiara.it

venerdì, giugno 29th, 2012

Le tariffe energia elettrica non sono sempre molto facili da comprendere. Sono molti i parametri da verificare prima di individuare la tariffa adatta al proprio stile di consumo elettrico, che varia notevolmente da famiglia a famiglia. Per esempio, c’è chi usa maggiormente gli elettrodomestici durante gli orari serali, perché durante il giorno lavora ed è fuori casa. Altre persone invece usano molto elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie, che consumano grandi quantitativi di energia elettrica, durante le prime ore del giorno, prima di recarsi al lavoro. Insomma, le nostre abitudini elettriche sono molteplici e proprio per questo motivo esistono anche tante diverse tariffe dell’energia elettrica.
Alcune offerte per l’energia elettrica puntano proprio sull’orario, garantendo un prezzo più basso se si utilizza l’energia in una certa fascia temporale. Altre invece propongono canoni mensili tutto compreso, in base al consumo totale dell’energia, senza considerare in che momento della giornata si consuma di più.
Bisogna fare molta attenzione nella scelta della tariffa giusta, perché scegliere una tariffa sbagliata potrebbe significare non risparmiare assolutamente nulla, anzi, a volte può costarci caro.
Inoltre, con la privatizzazione, sono nate tante diverse aziende di fornitura di energia, quindi l’offerta energetica è talmente vasta che sono un esperto in materia può destreggiarsi senza troppi problemi tra un’offerta e l’altra.
Questi motivi hanno dato vita ad una nuova idea, un nuovo servizio gratuito, quello offerto da energiachiara.it, che aiuta il consumatore a mettere a confronto l’energia elettrica offerta dalle varie compagnie.
Basta inserire alcuni dati per avere a breve una risposta molto chiara e sicura su quale sia il piano tariffario che conviene, considerando ad esempio il vostro consumo energetico mensile e le vostre abitudini di consumo. Una volta individuata la tariffa energia che fa per voi, energiachiara.it comunicherà il vostro nominativo alla compagnia scelta, che avrà cura di contattarvi direttamente, per far partire le pratiche necessarie alla modifica del vostro contratto attuale. Insomma, voi non dovrete fare più niente e in brevissimo tempo inizierete a risparmiare davvero!
Allo stesso modo, potrete ottenere le tariffe ideali per la fornitura di gas, per ottenere il massimo del risparmio in casa vostra.
Inoltre, vista la sempre crescente importanza delle energie rinnovabili, è possibile anche avere preventivi ed informazioni di carattere generale anche sull’installazione e sul funzionamento di un impianto fotovoltaico,
In più energiachiara.it si occupa anche delle aziende, aiutando anche quelle attività che desiderano risparmiare sulle proprie bollette. Analizzando gratuitamente i consumi attuali Energiachiara.it consiglia le tariffe migliore e fornisce assistenza nella corretta gestione delle utenze, monitorando i consumi nel tempo per controllare eventuali modifiche di consumo ed essere sempre aggiornati.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.