AeroMed: servizio di trasporto aereo in tutta Italia per la sanità pubblica e privata

mercoledì, febbraio 23rd, 2011

AeroMed nasce nel febbraio 2000 dall'idea di realizzare un centro di soccorso aereo per i trasporti sanitari che riguardino il trasporto aereo di organi a scopo di trapianto terapeutico, e di pazienti critici.

In un'intervista rilasciata a luglio scorso il Direttore Medico-Operativo Francesco Ferrante spiega che «Aeromed è un'organizzazione sanitaria al servizio della sanità pubblica e privata. Il rapido e intenso sviluppo della nostra attività ha consentito l’acquisizione di una sempre maggiore sicurezza operativa, incrementando il numero di interventi primari e secondari di soccorso medico e il trasporto assistito di pazienti critici».

Inoltre con l’avvio dell’attività trapiantistica da parte delle Università degli Studi di Siena, Pisa e Firenze, Aeromed ha intrapreso anche l’attività di trasporto aereo organi a uso trapianti terapeutici e di équipe mediche. Solo per i trapianti di cuore, AeroMed ha coordinato oltre il 60% dei trasporti di organi ed équipe in tutta Italia.

Maggiori informazioni sul servizio di AeroMed sono reperibili sul sito istituzionale www.aeromed.it che raccoglie indicazioni dettagliate sul trasporto aereo di organi, di pazienti e sulle caratteristiche della flotta e della centrale operativa.

 

Aeromed Service Italia srl
Via G.L. Passalacqua, 26 – 00185 Roma
Numero verde: 800 700502