NATURA E INGLESE

mercoledì, febbraio 23rd, 2011

VACANZE AL MASTIO: NATURA E INGLESE ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

É la vacanza per ragazzi dagli 8 ai 14 anni amanti della natura e desiderosi di mettersi alla prova con giochi divertenti e avventurosi accompagnati da corsi e attività in lingua inglese con la collaborazione del British Institutes.

Un summer camp interamente immerso nella natura dei colli toscani e all’insegna dell’avventura e dell’inglese: è quello che propone il “Villaggio per ragazzi – il Mastio” riservato ai ragazzi. Si tratta di un villaggio – campeggio, sorto in una vasta tenuta, nel comune di Pelago, sui colli Toscani vicino a Firenze.

Tutta la struttura è pensata per garantire la sicurezza dei giovani ospiti e per dare loro la possibilità di sviluppare amicizie nuove che possano poi durare nel tempo.

La modularità del campeggio è alla base della vacanza: lo spazio si divide in due campi – alti e bassi – ogni campo ospita due sottocampi, ognuno dei quali é composto da 4 tende a sei posti. Ogni ospite, infatti, trascorrerà la maggior parte del tempo con i compagni del gruppo dei pari con i quali, oltre alle attività ludiche, condividerà anche i pasti, preparati all’interno della struttura.

La vacanza al Mastio si articola in due programmi: il “Programma Avventura” e il “Programma Inglese”. Entrambi delle durata di due settimane: la prima permette ai ragazzi sia di ambientarsi sia di imparare le “tecniche” per vivere a contatto con la natura – come ad esempio leggere una carta topografica o orientarsi grazie al sole e alle stelle – e per svolgere le attività di gruppo.
Nella seconda si sviluppa un tema fantastico, dove vengono sperimentati tutti i trucchi imparati in divertenti sfide a squadre: ogni giorno si organizzano giochi divertimenti a sfondo educativo per aiutare i giovani partecipanti a sperimentare il contatto con la natura e l’interazione con gli altri. Il tutto sempre sotto il controllo di animatori esperti e selezionati.

Il “Programma Inglese” nasce dalla decennale collaborazione col British Institute e offre l’opportunità di unire alla vacanza corsi e attività in lingua inglese, prevedendo una lezione quotidiana di lingua (da 75 o 120 minuti) e la presenza costante di uno o due insegnanti-animatori madrelingua durante lo svolgimento di tutte le attività, secondo la modalità scelta. L’approccio alla lingua è molto pratico con una forte componente ludica: i ragazzi imparano divertendosi. Inoltre, alcune zone del villaggio sono solo English: nello snack-shop, ad esempio, è possibile fare acquisti solo in lingua inglese, per abituare i ragazzi all’utilizzo di vocaboli di uso comune.

Nato nel 1979 con la collaborazione di Mondadori Viaggi per dare vita al mitico “Club delle Giovani Marmotte”, nel corso degli anni il Mastio è cresciuto collaborando con molti Enti ed Associazioni quali: il Touring Club Italiano ed il WWF della Svizzera Italiana. Proprio lo spirito delle GM amanti della natura e dell’avventura e sempre vogliose di imparare cose nuove caratterizza ancor oggi le iniziative del Mastio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Quando: dal 19 giugno al 13 agosto 2011
Durata: 2 settimane a partire da € 880
Viaggio: possibilità di A/R da Milano 
Operatore: Villaggio per ragazzi – il Mastio, www.mastio.it/ www.campiperragazzi.it

Centro prenotazioni:  Mastio Tel. 02-6100066 / 055-8326738 – mastio@mastio.it