4 elementi importanti per uno stand di successo

mercoledì, maggio 30th, 2012

Le fiere hanno ancora dei vantaggi rispetto ad altre forme di pubblicità, sia per i commercianti sia per i consumatori. Questo perché gli espositori riescono a ottenere un numero elevato di pubblico e hanno la possibilità di mostrare il proprio prodotto a un target selezionato. Mentre i consumatori possono provare e confrontare più prodotti in un’unica sede. Perché le fiere sono ancora così importanti? La fiera permette di interagire faccia a faccia con il cliente, ciò è essenziale per costruire relazioni stabili con prospettive di fidelizzazione.
Lo stand, se progettato in modo efficace, contribuisce molto al successo dell’evento fieristico. Uno stand personalizzato, con un design accattivante e che si adatti con marchio aziendale è la scelta privilegiata. Molti espositori assumono esperti in allestimenti fieristici come professionisti, modellisti o architetti, per far rendere al meglio il design dello stand.  Una efficace progettazione dello stand attira i potenziali clienti catturando il loro interesse. La prima impressione è importante, quindi, meglio affidare la progettazione nelle mani di esperti.
Elementi importanti nella progettazione di stand personalizzati o stand preallestiti:
illuminazione: la luce è molto importante ed è un elemento di forte impatto. Usando le luci si possono avere risultati positivi in termini di impressione per valorizzare particolare aree dello stand
Poster e striscioni:  giocano un grande ruolo per attirare potenziali acquirenti. Quindi, è meglio scegliere al meglio banner e poster, affidandosi a grafici professionisti.
Audio e video: l’utilizzo di moderne attrezzature audio-visive spesso aiuta a rendere lo stand unico e a distinguerlo dagli altri. Un audio-visiva la presentazione del prodotto ha una migliore impatto sul pubblico. Non solo servirà a cattura l’attenzione dei clienti, ma aiuterà anche a presentare il prodotto in maniera migliore, con maggiore impatto.  Visita il nostro sito per chiedere info sulla realizzazione di stand fieristici.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.