Registrazione domini internet

giovedì, aprile 26th, 2012

Dominio è sinonimo di controllo su di uno spazio delimitato, potestà e libertà di decisione dettata da un’appartenenza riconosciuta. Ma il termine dominio da un paio di decadi definisce anche il tanto famoso “indirizzo” internet, senza il quale non potremmo raggiungere alcun sito web.
Il dominio è formato solitamente da due sequenze alfanumeriche, la prima delle quali a completa discrezione del proprietario del dominio (a condizione che sia disponibile la sequenza da noi scelta), la seconda (a seguito del punto) individua invece il dominio di primo livello, una sigla che rappresenta un’appartenenza territoriale o generica. http://registrazionedomini.darwin.it individuerà la disponibilità e provvederà alla successiva registrazione dominio, nonché alle operazioni necessarie per associare il dominio scelto ad una sequenza numerica corrispondente all’indirizzo IP del sito.
http://registrazionedomini.darwin.it ci mette a disposizione un servizio semplice ed efficace per verificare primaditutto la  disponibilità immediata del dominio da noi richiesto, mettendoci di fronte una vasta scelta di domini primari (dominio.com, dominio.it, dominio.eu etc), poi ci facilita la vita presentando un rapido sistema di pagamento ondine nel caso volessimo da subito riservare il nostro dominio web. Inoltre http://registrazionedomini.darwin.it ci fornisce un servizio mail di 1Gb a corredo di qualsiasi dominio scegliamo.
http://registrazionedomini.darwin.it ci permette dunque di approcciare al mondo di internet nella maniera più professionale possibile, facendo si che i nostri contenuti siano valorizzati dal dominio che meritano, assicurandoci la facilità di accesso che è propria di una pagina con un dominio che ne evochi i contenuti a dovere.
Tutti noi sappiamo quanto sia importante associare la propria pagina web ad un dominio che valorizzi ed identifichi il frutto del nostro lavoro, soprattutto nel mondo dell’e-commerce; la scelta del dominio è assimilabile solo in parte alla scelta del nome della nostra azienda, in quanto il dominio ne rappresenta il nome e l’indirizzo per accedervi, quasi un’indicazione per raggiungerla; ed in un mondo così complesso e continuamente mutevole come quello di internet, caratterizzato da un’infinita pluralità e varietà di argomenti, contenuti, prodotti proposti essere identificabili e raggiungibili è tutto. Per quanto siano validi i vostri contenuti e originali le vostre idee, esse perderanno sempre di credibilità e colpiranno poco il cliente se vi appoggiate come sottodomini a siti più famosi, perché il nome che vi identificherà sarà sempre inevitabilmente confondibile con migliaia di altri utenti che si appoggiano allo stesso sito, e condannerete il vostro lavoro ad essere associato ad un banale mariorossi84.vendite.com, troppo simile a tutti i restanti mariorossi83, 85 e così via.
Date al nome la dignità che si merita, in quanto il nome è ciò che per primo identificherà ciò che fate.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.