Al Golf Club Le Robinie le opere dell’artista del mare Gilberto Piccinini

giovedì, aprile 26th, 2012

Il 1^ Maggio si svolgerà un’altra importante tappa del nuovo Arts & Golf Trophy, nella prestigiosa cornice del Golf Club “Le Robinie” a Solbiate Olona in provincia di Varese, stabilmente da anni nella “Top Ten” dei migliori campi italiani.
Arts & Golf Trophy è davvero originale sia nella concezione che nello svolgimento, perché all’organizzazione delle giornate di gara, con accogliente area ospitalità e gadget per tutti, affianca mostre di artisti affermati all’interno della Club-House, dove gli ospiti del circolo possono ammirare opere d’arte, degustare vino e prodotti locali, il tutto ispirato all’eccellenza italiana di cui “Monnalisa”, Italian Art Magazine, partner  mediatico degli eventi è alfiere nel mondo.  Arts & Golf vedrà quattro tappe in altrettanti e diversi Golf Club con mostre e gare singole, a cui ci si può iscrivere liberamente. L’obiettivo di questo circuito è di far sì che il momento d’incontro fra giocatori durante la parte agonistica, prosegua nell’arco della giornata con l’avvicinamento all’arte ed agli sponsor della manifestazione. Arts & Golf  è organizzato da Golfsmile per la sezione agonistica Golf e da Hi-Lite per le attività artistiche. E’ prevista una finale con viaggi premio. I giocatori verranno accolti al termine della gara dalle hostess in un’ampia area ospitalità e riceveranno un coupon di invito per la mostra all’interno della Club-House, per il vernissage con degustazione e per il ritiro del gadget. La premiazione, che avverrà in serata, vedrà anche numerosi premi dei diversi partner tecnici.
Hotel , Residence , Resort , Ristoranti , Bar, Centro Convegni & Golf Club immersi nel verde ; un’oasi di tranquillità alle porte della città. La struttura più completa ed organizzata che propone nuove soluzioni per il benessere fisico e per il mondo degli affari, imprimendo ad ogni iniziativa una personalità inconfondibile.
All’inizio degli anni ’90 tra Olgiate e Solbiate Olona, Jack Nicklaus si trovò di fronte i circa settanta ettari pianeggianti destinati al campo da golf "Le Robinie", non ebbe dubbi su ciò che andava fatto: scavare, scavare, scavare. Così le ruspe spostarono ben due milioni di di metri cubi di terra e ghiaia fino a formare quel capolavoro di avvallamenti, anfiteatri, bunkers a terrazze e laghi che porta l’inconfondibile impronta dell’ "Orso d’oro". Un centinaio di campi da golf nel mondo portano la stessa firma, ma solo uno in Italia, questo! Un capolavoro già considerato fra i migliori d’Europa.
In occasione del 1^ Trofeo Nazionale di Golf esporrà le proprie opere, il pittore del mare Gilberto Piccinini.
Per ammirare le opere dell’artista contemporaneo Gilberto Piccinini è possibile visitare il sito personale  del pittore  www.gilbertopiccinini.com
 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.