IMPARARE L

sabato, febbraio 19th, 2011

IN VACANZA SI FANNO NUOVE AMICIZIE

Un bambino in vacanza da solo vive una grande esperienza di vita. Sperimenta la propria capacita di autonomia. Si rafforza nella propria capacità di sviluppare nuove relazioni e nuove amicizie.

Al Mastio, villaggio vacanza per bambini (8-14 anni), in questi anni abbiamo osservato che aumenta il numero dei ragazzi che ritornano l’anno successivo e ci chiedono di poter essere in gruppo con un ragazzo o ragazza conosciuta l’anno precedente. In genere durante l’inverno hanno mantenuto i contatti tramite Mail o lettere vere e proprie. Abitano in regioni molto distanti tra loro e la vacanza estiva al Mastio ha creato una nuova amicizia.

L’ambiente naturale, il gioco, tanti momenti spensierati e allegri favoriscono queste nuove relazioni. Così un campo estivo è l’occasione giusta per una prima esperienza fuori casa. Può essere inoltre l’occasione giusta per imparare l’inglese divertendosi. Infatti al Mastio si gioca e ci si diverte giocando con tanti amici e animatori-insegnanti madrelingua. Il tutto in collaborazione con il British Institutes.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Quando: dal 19 giugno al 13 agosto 2011
Durata: 2 settimane da € 880
Viaggio: possibilità di A/R da Milano 
Operatore: Villaggio per ragazzi – il Mastio, www.mastio.it / www.campiperragazzi.it

Centro prenotazioni:  Mastio Tel. 02-6100066 / 055-8326738 – mastio@mastio.it