Ecco le statistiche degli investimenti degli italiani

martedì, marzo 27th, 2012

Gli italiani sanno come investire i soldi?

Gli italiani sanno investire i loro soldi e dove investire, ma gli italiani sono consapevoli degli investimenti possibili?

A volte, navigando per il web, ci sono alcune iniziative interessanti, come la Banca d’Italia che presenterà una panoramica sul tipo di investitore. Ha fornito una certa comprensione che ben fa capire che gli italiani in qualche modo, sanno investire.

L’indagine, ha chiesto agli intervistati un paio di cose: tali nozioni erano nel settore degli investimenti, sono stati informati che il potere d’acquisto e le sue variazioni, conoscenze nel campo dei prestiti e degli interessi applicati ad essi, Che tipo di investimenti che aveva adottato.

Il campione degli intervistati che rappresentano le famiglie italiane che hanno scelto la via degli investimenti per crescere i propri risparmi..

Il 60% degli intervistati ha risposto con accuratezza e precisione a tutte le domande che sono state presentate. E ‘un dato rassicurante, in quanto spesso si ritiene che le famiglie possono essere ingannate da promesse di guadagno.

Essa colpisce il 70% di risposte corrette quando le domanda sposta sul  concetto di potere d’acquisto. Gli italiani sono stati informati sui cambiamenti possibili nel potere d’acquisto che può avere.

Si abbassa leggermente la percentuale di famiglie italiane che sono a conoscenza delle varie offerte che si possono trovare sotto l’ipoteca. Solo il 58% sono consapevoli che ci sono opzioni diverse mutui da scegliere, come il mutuo a tasso fisso o tasso variabile, va detto che ci sono anche mutui a tasso misto con una varietà di alternative tra cui scegliere e di adattare alle esigenze economiche delle famiglie, soprattutto in questo periodo di grandi difficoltà economiche.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.