730 attack: sbarca sui pc dei professionisti il nuovo rimedio allo stress lavorativo!

lunedì, febbraio 27th, 2012

Il modello 730 nel 2012 subisce l’impatto delle numerose novità imposte dalle finanziarie del 2011: detrazioni, ICI, IMU, cedolare secca… quante cose cambiano nel 730/2012!

Contribuenti, commercialisti, consulenti del lavoro subiscono le incertezze e le tensioni che derivano dalle modifiche apportate dalle novità fiscali al modello 730. Le numerose manovre del 2011 e i nuovi decreti del governo Monti hanno modificato e continuano a modificare sensibilmente la fiscalità in Italia.

Come far fronte a queste contrarietà? Come superare lo stress da campagna fiscale?
Giocandoci su e mantenendo il buon umore!
Per questo è nato 730 Attack, il videogioco gratuito, disponibile su www.730attack.it.
730 attack è il videogame sparatutto in cui il protagonista è, a scelta, o un valoroso commercialista o una brillante consulente del lavoro che devono combattere ed eliminare, quadro dopo quadro, i più mostruosi errori che possono invalidare il modello 730/2012.

La missione di questi eroici consulenti fiscali è quindi quella di portare a termine la dichiarazione dei redditi più amata dagli italiani e conseguire il miglior punteggio per entrare in classifica. Se il giocatore è collegato a Facebook inoltre può divertirsi sfidando amici e, soprattutto colleghi, sfogando i problemi  e le preoccupazioni che la campagna fiscale 2012 immancabilmente comporterà.
È comprovato infatti che il gioco, un’attività nobile che stimola l’apprendimento e la socializzazione, è importante anche per la costruzione dello spirito di gruppo nei team di lavoro e serve per rilassarsi e scaricarsi e “liberare” il cervello.

Infatti non sarà facile compilare la dichiarazione 730/2012 a causa della necessità di aggiornamento intensivo che richiederà. Bisogna inoltre tenere conto  delle difficoltà causate dalle norme ancora non completamente chiarite o attuate che vanno a impattare sul modello 730. A questo proposito si attenderanno ulteriori chiarimenti, anche dall’Agenzia delle Entrate stessa.

730 Attack è un videogioco interamente sviluppato dal Caf CGN, Il Caf dei Professionisti, che da oltre 15 anni si occupa di 730, avendo costituito un network di oltre 27.000 professionisti di area fiscale, commercialisti e consulenti del lavoro, che offrono i proprio servizi ai contribuenti in tutta Italia sia per le dichiarazioni dei redditi sia nella consulenza.

Con 730 Attack il CAF CGN si rivela attento sia alle necessità pratiche di commercialisti e consulenti del lavoro, che continua a soddisfare puntualmente con i propri software (software 730, software ICI, software IMU, software visure catastali, software Unico, etc.) e con i servizi di assistenza telefonica e telematica, sia a quelle psicologiche, interessandosi al benessere dei propri partner professionisti.

Il software 730 del CAF CGN infatti da anni assicura ai professionisti che lo utilizzano, commercialisti e consulenti del lavoro, la miglior sicurezza e la massima velocità. Inoltre il CAF CGN offre gratuitamente servizi di assistenza tecnica e di assistenza fiscale di altissimo livello, sia telefonicamente sia telematicamente.

In particolare L’Assistente CGN, servizio telematico in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per gli associati CGN che utilizzano i software, assicura l’accesso alla banca dati del gruppo, in cui sono raccolti i quesiti con risposta degli oltre 27.000 associati, i documenti normativi, i casi pratici, le guide e le videoguide, ovvero tutto quello che può essere utile per la corretta compilazione delle dichiarazioni dei redditi e degli altri adempimenti (ISEE, modello Unico, RED, etc.)  in scadenza.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.