Operatore del Benessere – Convegno Gratuito Promosso da L’ A.L.B.A.

sabato, febbraio 25th, 2012

Limitata disponibilità all’imminente

Convegno Gratuito di presentazione del progetto didattico nazionale sul Benessere

L’Assistente Personale allo Stile di Vita

Personal Lifestyle Coach

Il convegno gratuito ha come obiettivi la presentazione del piano di formazione per una figura professionale poco nota al grande pubblico: Operatore del Benessere.

Il Convegno, già programmato per il giorno 10 febbraio u.s. è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle abbondanti nevicate che ne hanno impedito lo svolgimento in quella data. 

"Nonostante i problemi riscontrati a causa del mal tempo, ci sono state numerose adesioni all’evento che si terrà sempre nello stesso luogo venerdì prossimo" ha dichiarato il Presidente dell’Associazione A.L.B.A. Francesco Fagnani.

Ha proseguito dando alcune informazioni sulla base delle adesioni fin qui ricevute:

"C’è molta curiosità attorno al tema salute e benessere: la crisi ha portato nuove preoccupazioni ed è fonte di stress continuo. Le persone sono meno rilassate e più nervose del passato e sono alla ricerca di micro soste nell’arco della settimana per stare tranquille e rilassarsi – il centro benessere sta diventato un elemento strategico nella nostra società, un punto di riferimento dover trovare pace e tranquillità con amici o con la persona amata. C’è bisogno di queste figure professionali innovative per far fronte alla domanda crescente di salute e benessere."

"Il Convegno è gratuito ed è aperto a tutti. Si rivolge ad una platea molto ampia di professionisti che abbiano un interesse ad acquisire know how nell’ambito delle discipline per il Benessere e Wellness della persona" ha dichiarato Fagnani illustrando il progetto di formazione.

"Il Tema del Convegno è il benessere come sbocco occupazionale e la nuova figura professionale richiesta dal mercato: operatore del benessere" ha proseguito Francesco Fagnani illustrando gli obiettivi del progetto.

Fagnani, ha concluso la presentazione dell’evento presentando i contenuti della giornata di lavoro:

Lavorare nel Settore Benessere e Fitness

Alcuni degli Obiettivi del Progetto

  • Offrire una preparazione completa ed efficace, dando la possibilità di relazionarsi con le molteplici figure del mondo della sanità
  • Favorire l’inserimento professionale dei giovani nel mondo del Wellness
  • Fornire conoscenze spendibili anche in ambito universitario per conseguire una Laurea in tecnologo del Fitness e dei prodotti dietetici della Salute
  • Catalizzare la riconversione occupazionale verso il mondo del Benessere, Fitness, Wellness da altri settori
  • Fornire a figure professionali diverse (medico, biologo, farmacista, ecc) conoscenze complete sul mondo del Benessere e Wellness, al fine di consentire una maggiore integrazione con altri Professionisti
  • Consentire ad operatori del Wellness il conseguimento di un titolo di studio
  • Fornire conoscenze affidabili a chi sia desideroso di apprendere per autogestirsi nel campo del Benessere e dello Stile di Vita

Scarica il Programma Convegno Operatore del Benessere

Disponibilità in via di esaurimento

L’accesso alla sala è garantito fino al numero massimo di posti consentito

Informazioni e Registrazione per la partecipazione

Il Benessere Come Sbocco Occupazionale per le Giovani Generazioni e le Rinnovate Professionalità
Convegno di presentazione del progetto didattico nazionale
L’Assistente Personale allo Stile di Vita
Personal Lifestyle Coach

Venerdì, 02/03/2012, 14:30 – 18:30

Sala Convegni "M. FRATINI", presso Banca Credito Coop.
Via Nettuno, 29

Civitanova Marche MC

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.