Sabbiatura industriale e sabbiatura in genere – Metalvar

martedì, febbraio 15th, 2011

Metalvar nasce con l’obiettivo primario di sviluppare la flamizzazione nel campo anticorrosivo. Negli anni 70 acquista e sviluppa tutti i sistemi applicativi nel campo dei riporti metallici a freddo.

Particolare attenzione viene dedicata alla strumentazione per poter garantire una perfetta qualità dei riporti eseguiti. Molte delle prove di laboratorio richiesteci dai nostri clienti vengono eseguite direttamente all’interno di Metalvar.

Sabbiatura – L’operazione di sabbiatura e’ la prima fase determinante del nostro ciclo produttivo. Ha due tipi di funzioni fondamentali: pulire la superficie da ogni impurità e rendere la superficie più ruvida possibile al fine di garantire la migliore adesione alle fasi successive. Possiamo eseguire questa operazione con impianti automatici, manuali ed eventualmente anche mobili per lavorazioni in cantiere. Questo processo è eseguito principalmente su acciaio al carbonio, ghisa, acciaio inox, alluminio e in alcuni casi anche su legno e cemento.

Zincatura – Il metallo che viene apportato può essere zinco, alluminio e lega di zinco/alluminio. La funzione è di preservare il materiale base da eventuali fenomeni corrosivi. Lo spessore del riporto applicato può variare da 50 a 500 micrometri. Per alcune finiture di arredo il metallo riportato può essere rame, bronzo e acciaio inox, creando degli effetti cromatici particolarissimi. Questo processo è principalmente eseguito su acciaio al carbonio, ghisa, alluminio, acciaio inox e legno.

Verniciatura – La terza ed ultima fase del nostro ciclo produttivo è eseguita con apparecchiature a spruzzo con vernici liquide epossidiche e poliuretaniche essiccate a forno.

METALVAR sas
Via Rovera 42/A
21026 – Gavirate (VA)
Tel. +39 0332 730102
Fax +39 0332 74644
Sito Web: www.metalvar.it